Antonia Gravina
  • Bari (Italia)
  • 17/06/1916

Biografia

Amo la poesia perchè esprime la natura, gli esseri viventi, le cose, la passione e l'anima, l'amore che si prova fatto di suoni e di colori di fatti che avvengono. Non mi sono mai spacciata per autore scrivo da una vita i miei pensieri, mi reputo una persona onesta, che scrive con il cuore.

Segni particolari

I contenuti nuovi che sto pubblicando sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

Scritti da Antonia Gravina

4900 su 5409

Il nostro amore è fatto così: io inesorabilmente aspetto che vieni da me e tu, invece, inesorabilmente te ne vai per cazzi tuoi.

Sogna, quando tutto intorno tace. Osa, ogni volta che ne senti l'impellenza. Vola, quando il vento ti sospinge. Ascoltati, ogni volta che puoi. Vivi sempre.

Nessun rimpianto, solo lezioni. Nessun problema, solo consensi. Nessuna aspettativa, solo gratitudine. La vita è troppo breve goditela.

In passato hai imparato, con il presente ti stai impegnando, in futuro impara a non rinunciare lasciando le cose a metà.

Non forzare mai nulla. Dai il meglio di te e lascia che tutto vada come deve andare. Se è destino accadrà.

Essere fedeli a se stessi e ai propri sentimenti, queste sono le uniche cose a cui nella vita nessuno potrà mai mentire.

La felicità non è ciò che accade intorno a noi. Dobbiamo viverla e continuare sceglierla ogni giorno.

Quando ti chiedevo di restare tu come uno strafottente te ne sei andato…ora che ti chiedo di andartene tu torni e non te ne vuoi andare… Ma allora è proprio vero che voi uomini non capite un cazzo.

E poi ti senti dire che sei acida, voglio dire a questa gentaglia se con voi non sono dolce è perché non lo meritate, non capisco questa pretesa

Ci vorrebbero meno “ci sentiamo” e più “vediamoci”. Meno “mi manchi” e più “voglio stare con te”.