Secondo te...

Secondo te. . . infondo infondo , nel fondo del fondo ( di IN‐FONDO) insomma, tu credi di far parte di una generazione? Hai mai pensato ci han fottuti tutti? Insomma, sempre li nel fondo di infondo io penso, ci han fottuto alla grande, tutte queste  stronzate qua “l'ammore”, l'odio, la rivolta, la politica, lo spazzolino ultra white , la storia, l'università , il lavoro , il caffè caldo versato nel giaccio, mah. . . Pure io sai, ti dirò bevo succo al ribes nero. O il tipo che ti guarda con lo sguardo penetrante , di associazioni in associazioni, lo yogurt ai cereali, quella si è stata la “genialata” del secolo anche se ormai nella noia del annoiarsi, mi ha annoiato anche quello, quello! Lo yogurt ai cereali, e cosi ho pensato fosse giusto darsi al caffè amaro, per cambiare abitudine e non sentirsi correlata a quell'abitudine di prendere il caffè con pochissimo zucchero. Ora ho una nuova abitudine guardare il soffitto: credi abbiano messo anche nei soffitti qualcosa per fotterci?

L'ho pensavo questa mattina alle cinque mentre osservavo quel soffitto.

Poi mi son spostata in un altra stanza per guardar un altro soffitto e capire se la sensazione fosse tale a quale alla precedente, con sorpresa mi son resa conto che no!Non era più tale a quale  precedente, c'era qualcosa che era cambiato: la fatica di essermi spostata da una stanza all'altra.

Io credo ci han fottuti, si , ci han fregati, in fondo in fondo (del fondo del mio profondo) ho pianto.

Siddharta‐Asia Lomartire