La raccolta completa di tutti gli aforismi pubblicati su Aphorism.

Giorno per giorno, ora per ora, minuto per minuto, l'elenco in tempo reale di massime, citazioni, apoftegmi, battute, frasi e aforismi archiviati sul sito dal gennaio 2001.

Ci sono tutti ma proprio tutti!

10 su 50177

Oggi, l'umanità è povera di 'poeti', che sono i veri e unici rivoluzionari che possono cambiare il mondo. Ogni atto che dal non‐essere crea l'essere è poiesis, poesia‐ parafrasando Platone. Per cui il poeta invita a cambiare il mondo, non a farsi(…)

C'è un virus che circola nel mondo, è il virus della menzogna politica che viene propagandata come verità. Attenti, allora, a questo virus perché chi ne viene infettato è difficile che guarisca.

L'educazione è emancipazione, è metamorfosi, è rivelazione, è rivoluzione, è libertà!

Sin dalla Scuola Media ho letto e studiato la Costituzione italiana, constatando la sua profonda e sostanziale Idea Democratica, che mi spinge a sostenere che è un'opera d'arte perfetta. Per questo è bene opporsi sempre alla sua modifica anche se(…)

Perché i padri pensano alla guerra mandando a morire i propri figli? Colgo un senso di profonda disumanità in questo.

In questa nostra misera epoca c'è una folta schiera di persone che disprezza i 'polimata' contraddicendosi, in quanto ne utilizza i prodotti derivanti dai loro studi e dalle loro ricerche.