Jean-Paul Malfatti
  • Montreal (QC) - Canada (Canada)
  • 30/06/1986

Biografia

Un poeta e scrittore italo-americano "in erba" in cerca di se stesso e del perché dei perché.

Motto: "A gay poet is just one of the very many poet gays of yesterday, today and tomorrow. Un poeta gay è solo uno dei tanti gay poeti di ieri, oggi e domani."

Segni particolari

Non sono bravo a comporre poesia! Scrivo frasi, aforismi e versi isolati che, quando messi insieme nel giusto ordine, diventano addirittura poesie brevi e semplici.

Scritti da Jean-Paul Malfatti

10 su 1293

Un insegnante, non importa quanto saggio o esperto, continuerà anche ad essere uno studente, e può persino succedere che venga ad imparare o reimparare qualcosa da uno dei suoi allievi più attenti e premurosi.

In tempi di elezioni anche il diavolo si confessa, fa la comunione e poi se ne va facendo il segno della croce.

¹If one day I stop walking, my boots will leave my feet and do so in my place. They were made for being in motion and not to be at a stand still. ²Se un giorno smetterò di camminare, i miei stivali lasceranno i miei piedi e lo faranno al mio posto.(…)

Io amo amare l'amore con tutto cuore ed ardore.

Di criticanti, che pensano di sapere tutto ma in realtà non sanno nulla, Facebook è già pieno; pertanto, noi che non lo siamo ancora, evitiamo di agire come loro.

Io e il mio lui ci facciamo i nostri cazzi e mai quegli altrui; ed anche se ci siamo sposati, da qualche anno fa, io continuo a farmi solo quelli miei e lui a farsi solo quelli suoi.

¹Every little thing we have in our hands can mean much more than the bigger ones we only have in dreams. ²Ogni piccola cosa che abbiamo tra le mani può significare molto di più di quelle più grandi che abbiamo solo nei sogni.

È molto difficile, anche se non del tutto impossibile, essere te stesso in una società ipocrita e discriminatoria, nella quale gli intolleranti e i codardi non hanno il fegato di essere se stessi e che, inoltre, rifiutano di accettarti per come(…)

L'amore non sempre fa parte dell'amicizia; ma, se è sincero, l'amicizia non lo abbandona mai.

¹Happiness, even if ephemeral, is an antidote to excessive sadness. ²La felicità, anche se effimera, è un antidoto contro l'eccesso di tristezza.