Jean-Paul Malfatti
  • Montreal (QC) - Canada (Canada)
  • 30/06/1986

Biografia

Un poeta e scrittore italo-americano "in erba" in cerca di se stesso e del perché dei perché.

Motto: "A gay poet is just one of the very many poet gays of yesterday, today and tomorrow. Un poeta gay è solo uno dei tanti gay poeti di ieri, oggi e domani."

Segni particolari

Non sono bravo a comporre poesia! Scrivo frasi, aforismi e versi isolati che, quando messi insieme nel giusto ordine, diventano addirittura poesie brevi e semplici.

Aforismi di Jean-Paul Malfatti

10 su 1175

¹Non confondere l'ironia con gli attacchi e le battute con gratuite offese e livore del tutto immotivato. ²L'ironia è un'arte tutta cerebrale e di non facile interpretazione che non tutti sanno esprimere con intelligenza o senza cadere nel volgare(…)

I cristiani ferventi, che tendono a lasciare la soluzione dei loro problemi nelle mani di Dio, dicono spesso che “se Dio vuole, tutto andrà bene”. Ma, e quando nulla funziona, è perché Lui non vuol farlo o perché tali credenti smettono di fare la(…)

L’avanzata dell’incauta “intelligenza artificiale” è sempre maggiore e, allo stesso tempo, si sottovaluta l’astuzia della natura machiavellica e cattiva dell’essere umano e questo, a mio modesto parere, è uno sbaglio molto pericolosa e,(…)

Nei momenti di estrema rabbia o frustrazione, la prudenza ci invita a stare zitti. Lei sa che la stizza prima o poi finirà, ma che le parole rabbiose ed offensive continueranno a echeggiare nel vento per sempre.

Il rispetto è frutto della civiltà e della buona educazione. Quando è assente, lascia il posto alla volgarità e alla pedanteria. Se presente ed espresso reciprocamente, assicura che i confronti si svolgano in modo garbato ed elegante, anche quando(…)

🇺🇸 From this life to the other one you only take one change of clothes; and it is not you who chooses it. 🇮🇹 Da questa vita all'altra fai un solo cambio d'abito; e non sei tu a sceglierlo.

Se hai bisogno di impegnarti molto nel lavoro, cerca di farlo nei limiti delle tue forze, ma cerca anche di divertirti ogni volta che ne hai la possibilità, poiché prima o poi scoprirai che il tempo senza emozioni è come un orologio che non fa(…)

Internet: privacy a rischio totale. Comincio a pensare che sia giunto il momento di diventare spie di noi stessi.

C'è chi a volte si sente completamente solo o addirittura immerso in un'inspiegabile solitudine, anche quando si ritrova circondato da un sacco di persone. Ciò è dovuto al fatto che molte di loro hanno occhi má non lo vedono; hanno orecchi ma non(…)

Talvolta la vita sulla terra sembra non avere significato; talaltra chissà un significato enigmatico che la mente umana non riesce a decifrare. Quindi preferisco continuare a cercare di scoprire perché io, spirito, mi ritrovo incarnato qui, senza(…)