La raccolta completa di tutti gli aforismi pubblicati su Aphorism.

Giorno per giorno, ora per ora, minuto per minuto, l'elenco in tempo reale di massime, citazioni, apoftegmi, battute, frasi e aforismi archiviati sul sito dal gennaio 2001.

Ci sono tutti ma proprio tutti!

10 su 48643

Quanto deve essere grigia la tua anima, se il colore che vedi nel mondo è solo quello degli altri.

Deve essere bello quel mondo, quel luogo in cui le persone danno il loro meglio, quando sono con gli altri, dove... se tu sopravvivi bene—di riflesso, anch'io.

Non scolpisco parole che svaniscono al sole del chiacchiericcio. Chi cammina con me le legge nel mio sguardo.

Le persone che contano ti cercano per ciò che sei, non per ciò che puoi dare.

La falsità è piombo nell'anima, un peso che ti inchioda alla paura. La coscienza è il fuoco che lo trasmuta in oro. La verità non penetra: è lo spazio in cui tutto esiste. Le cattiverie sono solo suoi ospiti temporanei. Scegliere la luce non è un(…)

Non c'è determinismo nello scorrere della vita in quanto soggetta al caso, eppure basiamo tutto sulla speranza e sul destino perché condizionati dalle convenzioni.

Il cinema di Moretti è per me una sorta di paradigma di ciò che il cinema non deve essere. Non amo il suo minimalismo, il suo frammentismo, il suo autobiografismo; detesto la sua studiata (ma non per questo meno deprimente) sciatteria formale, il(…)

Il messaggio del Romanticismo si è, nella coscienza collettiva, talmente affievolito o degradato da sopravvivere soltanto, ormai, come un equivoco lessicale? Oppure, al contrario, la dilagante fortuna di quest'uso confusamente metaforico(…)

Una stroncatura, pur che abbia un minimo di fondamento, serve alla buona salute della letteratura cento volte di più, non solo del silenzio, ma anche di un elogio infondato.