La raccolta completa di tutti gli aforismi pubblicati su Aphorism.

Giorno per giorno, ora per ora, minuto per minuto, l'elenco in tempo reale di massime, citazioni, apoftegmi, battute, frasi e aforismi archiviati sul sito dal gennaio 2001.

Ci sono tutti ma proprio tutti!

10 su 49410

Il sabato sera, l'ideale di bellezza, è inversamente proporzionale alla distanza tra il primo e l'ultimo bicchiere.

Strappo frammenti di bellezza dai bordi del mondo da un cielo che si apre all’improvviso,  da un sorriso che non sa di essere luce,  da un pensiero che danza lieve tra le ciglia.  Li raccolgo come petali smarriti  e li dono a chi mi cammina(…)

Buongiorno a te, che il mare lo respiri da lontano ma lo tieni nel cuore,  che chiami casa una montagna di fuoco e passione,  che sei lo specchio distorto e vero del mio essere,  che sai odiarmi con la stessa intensità con cui ami,  perché(…)

Non è la certezza a salvarti.  È quella voce che ti raggiunge nel caos e ti sussurra ‘Ci sono’.  È sapere che anche se tutto crolla,  tu non sarai solo sotto le macerie.  E a volte, questo basta per ricominciare.

Non è l’amore a far male.  Fa male l’assenza, fa male il silenzio, fa male il tempo che non torna.  Ma l’amore... l’amore sa cucire con parole leggere,  sa nascondere le crepe sotto un abbraccio, sa farci sentire vivi anche quando il mondo ci(…)

Non cerco la perfezione,  cerco la verità che non fa male.  Dove il silenzio non è arma,  ma spazio per respirare insieme.  Dove si cade, ci si guarda,  e si sceglie di restare.

Il dolore non ha bisogno di voce. Gli basta qualcuno che non scappa, che resta anche quando non sa cosa dire. Gli basta uno sguardo che lo riconosca, e una presenza che lo accolga.