La raccolta completa di tutti gli aforismi pubblicati su Aphorism.

Giorno per giorno, ora per ora, minuto per minuto, l'elenco in tempo reale di massime, citazioni, apoftegmi, battute, frasi e aforismi archiviati sul sito dal gennaio 2001.

Ci sono tutti ma proprio tutti!

10 su 49517

Le rose hanno spine perché la bellezza, senza difesa, sarebbe preda dell’avidità umana. Laura Lapietra ©

Professionalmente guardo al futuro, mi sento figlio di ogni giorno, ma per il resto il mio è un inno al passato. Il fatto è che mi sento sempre superiore a qualunque politico, sono così "straccioni".

Quante volte diciamo "Sto bene", "Va tutto bene"... Solo per non sembrare tristi, fragili, o lamentosi. Ma dentro a volte crolliamo in silenzio. Non sempre la forza è stare bene. A volte la vera forza è avere il coraggio di dirlo: “Oggi no, oggi(…)

Certi personaggi.. pur di arricchire ulteriormente il loro fortafogli, sono stati capaci di mentire spudoratamente svendendo la loro coscienza a danno di tutte le persone che credevano in loro. ‐‐24‐05‐2024

L'apparenza è il Sole che tutti vedono. L'essenza è la Luna: si svela solo a chi accetta di guardare nel buio.

L'amicizia splende come il Sole, offrendo luce propria. L'Invidia è la Luna: riflette la luce degli altri, incapace di riscaldarsi.