La raccolta completa di tutti gli aforismi pubblicati su Aphorism.

Giorno per giorno, ora per ora, minuto per minuto, l'elenco in tempo reale di massime, citazioni, apoftegmi, battute, frasi e aforismi archiviati sul sito dal gennaio 2001.

Ci sono tutti ma proprio tutti!

10 su 47992

Questa notte è per te. Per le tue paure non dette, per la forza nascosta, per l'abbraccio mai chiesto. Per il coraggio che trovi anche quando dubiti. Per il tuo silenzio che urla forte. Per il tuo tempo, speso a cercare te stesso mentre il mondo ti(…)

Non trarre conclusioni affrettate sul tipo di carattere né di quelli che ti trattano in modo cortese né di quegli altri che lo fanno in modo sgarbato, poiché l'apparente gentilezza dei primi può stare carmuffando la loro rozzezza, mentre la chiara(…)

Io sono il sospiro di un angelo, tu sei lo starnuto di un inserviente con la mascherina.

Se non sai come andare avanti, non ti preoccupare, ma vai a prenderti cura di te.

Il cielo e il mare inevitabilmente si incontrano e diventano uno. Ovunque. Sempre.

Non ho mai scritto a casa, né soggetti né sceneggiature. In casa riesco solo a scrivere articoli, ma per i film devo andare in una stanza d'albergo.

Io sono il primo spettatore dei miei film, il primo che si inietta il virus pauroso nelle vene. Perciò penso che tutti i miei film siano autobiografici e dentro ci sia buona parte della mia vita privata, dei miei sogni, dei miei terrori, delle mie(…)

Io gli volevo tanto bene. Ogni volta che facevo un film pensavo: chissà se Hitchcock lo vedrà. Chissà se gli piacerà.

Immagino i miei film come una struttura dove si incollano i colori, la tecnica, il ritmo cronometrato di ogni istante, quell'attimo magico che fa tremare di paura prima me poi il pubblico.