Inserisci la tua e-mail per ricevere gli aggiornamenti
Visita la scheda completa e tutti gli altri testi di Anna Rusconi
E' come il magico incontro tra il cielo e la terra, coinvolte in una sorta di danza silenziosa. Unite da un filo invisibile si appartengono. Si potranno anche allontanare, ma mai si perderanno, tornando alla loro eterna danza di anime affini.
Come fantasmi sospesi nel tempo aleggiano pensieri,ricordi. Il silenzio grida la sua rabbia, mentre il vuoto riempie ogni momento.
Credo che i bambini siano il futuro. Insegnate loro e lasciateli crescere. Mostrate loro le cose belle che portano dentro. Date loro uno scopo e la forza della semplicità. Insegnate loro a non camminare nell'ombra di qualcuno e a crescere nella propria dignità. Imparare ad amare se stessi... ... questo è l'amore più grande.
Un'eco portata dal vento palesa ricordi ormai lontani che ad ogni tuo respiro svaniscono, portandosi via le labili orme del passato.
In un soffio di vento una voce. Uno sguardo in un raggio di sole. Tu nel delicato sospiro del silenzio.
Raccolgo i pensieri dei remoti angoli dell'anima, dimentica del passato, cercando di ricordare chi ero. Sognare di volare via è forse sbagliato?
La tua immagine si allontana offuscata dalle ombre di un passato ancora vivo nella mente. Forti emozioni si intrecciano lasciando amare tracce che annebbiano l'anima.
Con lo sguardo seguo il volo di un gabbiano. Sento il dolce respiro del vento che, come una mano desiderosa d'amore, mi accarezza il viso.
Senza fare rumore ho rubato il tuo sguardo e l'ho nascosto in fondo ai miei occhi così che soltanto io possa goderne.
Dall'alto osservo il trascorrere dei giorni confusi, tra noia e monotonia, frastornata dal rumore assordante dei loro silenzi, quasi a volermi eclissare da una vita non mia, ma che vivo, senza trovare il coraggio di cambiare.
Ormai in balìa dell'oblìo, credetti di non tornare l'aquila che in un tempo lontano sfiorava le vette più alte. Ora libera nei sogni e ambizioni volo felice.