Alex Pramix
  • Roma (Italia)
  • su Aphorism dal 9/12/2020

Biografia

Ho sempre avuto una predisposizione per la scrittura, che con il passare degli anni si è palesata sempre di più, soprattutto nei momenti difficili della mia vita. Questo mi è stato di grande aiuto.

Scritti da Alex Pramix

210 su 372

Talvolta la soluzione migliore sarebbe intraprendere la strada più difficile, quella che avresti preferito lasciare da parte ma che inevitabilmente potrebbe rivelarsi quella giusta.

La complessità di certe situazioni richiede moltissima pazienza affinché tutto possa incastrarsi in maniera perfetta, sbrogliando quelle matasse che ti permetteranno di raggiungere quegli obiettivi che possono dare una svolta positiva alla tua vita.

Ogni bambino, oltre che di una famiglia, ha bisogno di giocare, sognare, fantasticare, ricevere un'istruzione ma, soprattutto, di rispetto, amore e del suo tempo per crescere.

Più a lungo ci focalizziamo sulle nostre disgrazie, maggiore è il loro potere di farci stare male.

Vorrei ritrovare tra le pieghe dell'anima le consapevolezze perdute, per aprire nuovi orizzonti e completare il mio cammino in questo viaggio che si chiama vita.

Il mio cuore ha le sue ragioni, l'anima le sue certezze e la mente le sue debolezze.

La scrittura è un viaggio senza tempo nelle profondità dell'anima.

Quando si è perfetti agli occhi dell'anima, tutto il resto ha meno importanza.

Mal che vada solcherò il mare fin dove si congiunge con l'orizzonte, poi mi disperderò oltre i confini dell'infinito e rinascerò stella.

I malintesi possono nascere dalle troppe parole, ma anche dai silenzi. Succede quando, in determinate circostanze, si creano delle situazioni in cui si pensa a tutto e al suo contrario e si finisce per prendere la decisione sbagliata.