Annamaria Vezio
  • Firenze (Italia)
  • 03/03/1955
  • su Aphorism dal 5/22/2012

Biografia

Autrice, Critica letteraria, Ambasciatore di Pace - Benemerito della Cultura- Premio alla Carriera Culturale - Correttrice Bozze, Recensionista e Responsabile Editoriale. Organizzatrice Concorsi ed Eventi Culturali. Presidente ProgettoFiaba "LaCasaDelleFiabe". Formazione Studi Umanistici (ampliati nei rami Psicologia/ Arteterapia/ Benessere Psicofisico e arti Figurative). Promuove "l'Arte per Gioia, Arte per Tutti".

Segni particolari

"Attento a ciò che desideri perché lo avrai" (detto berbero)... e che sia buono il tuo pensiero perché esso sarà la tua Manifestazione (detto mio).

Aforismi di Annamaria Vezio

160 su 391

Non esiste al mondo una persona che non si possa amare, per i suoi difetti così uguali ai nostri, per le sue mete così nostre.

Il tempo è la sostanza che diamo noi ai nostri momenti, non afferrabile, ma sicuramente godibile.

Si splende perché la luce moltiplica se stessa, siamo buoni riflettori quando ci immergiamo in Essa: e l'ombra non esiste più.

"Ogni momento su noi passato, è un pegno da mettere nel proprio scrigno, saremo noi a farne un gioiello, siamo gli Alchimisti di noi stessi".

Quel che frulla in una mente, quel che si scatena in un corpo, quel che varia le correnti dell'anima, è conosciuto solo da quella mente/corpo/anima. Lo spettacolo della vita deve continuare comunque. 

Il tatto: la telecamera dell’anima.

Sono dell'arcobaleno i colori che uniscono il passato al presente e lo emozionano.

Cosa sono le pagine della vita se non il suono vorace o funesto o armonico del vento che le gira.

Poesia è sussurro dell'anima che all'intelletto induce, e consegna lemmi a rendere palpabile l'invisibile mondo dell'Anima.

ll poeta si racconta lasciando vagare i sentimenti e i sensi, Poesia abbraccia e avvolge, e ne carezza l'enfasi