Annamaria Vezio
  • Firenze (Italia)
  • 03/03/1955
  • su Aphorism dal 5/22/2012

Biografia

Autrice, Critica letteraria, Ambasciatore di Pace - Benemerito della Cultura- Premio alla Carriera Culturale - Correttrice Bozze, Recensionista e Responsabile Editoriale. Organizzatrice Concorsi ed Eventi Culturali. Presidente ProgettoFiaba "LaCasaDelleFiabe". Formazione Studi Umanistici (ampliati nei rami Psicologia/ Arteterapia/ Benessere Psicofisico e arti Figurative). Promuove "l'Arte per Gioia, Arte per Tutti".

Segni particolari

"Attento a ciò che desideri perché lo avrai" (detto berbero)... e che sia buono il tuo pensiero perché esso sarà la tua Manifestazione (detto mio).

Aforismi di Annamaria Vezio

250 su 391

  il pensiero non è che una voluta del Tempo che passa su noi tutti, beffandosi gloriosamente del copyright. Non ci appartiene. "Rubarlo" non si può, non ci farà mai diventare l'altro. E nemmeno se stessi. Il pensiero bisogna che lo partoriate(…)

Ci sono cose. Ci sono elementi che vagano nell'aria, e si appoggiano, carezzano e uniscono. Ed uniscono il sé al Sé.

L'Amore per la Vita è la potenza che il Cosmo concede all'Uomo. È questa la misteriosa forza della Umanità.

  E' amare quando il cuore è libero da aspettative di riscontro, ma siamo esseri umani, abbiamo bisogno dello scambio, e allora arricchiamoci dell'amore che riceviamo senza ingurgitarlo ma mettendolo nel circolo del nostro e, amiamo solo col(…)

Stelle: voce tra onde di cielo, a vergare esistenza.

Come pesa il manto della notte, quando il cielo è nero, sopra e sotto. 

Appartenere e appartenersi: Natura e Anima, dell'uomo e del Cosmo, in simbiotico respiro di vita; grande è l'enfasi che pulsa in ogni atomo quando vivere non è dovere ma ringraziamento di esistere. La Vita è scorrere di suoni effusi fra gli attimi. 

E' la "parola" il mestolo che confonde la pentola...?

 La realtà è risultato del Pensiero, in Esso nasce il germe che matura nel perseguirlo.

La serenità non arriva mai da fuori, è piuttosto il contrario: è la luce che abbiamo dentro a delineare i contorni di ogni momento.