Annamaria Vezio
  • Firenze (Italia)
  • 03/03/1955

Biografia

Autrice, Critica letteraria, Ambasciatore di Pace - Benemerito della Cultura- Premio alla Carriera Culturale - Correttrice Bozze, Recensionista e Responsabile Editoriale. Organizzatrice Concorsi ed Eventi Culturali. Presidente ProgettoFiaba "LaCasaDelleFiabe". Formazione Studi Umanistici (ampliati nei rami Psicologia/ Arteterapia/ Benessere Psicofisico e arti Figurative). Promuove "l'Arte per Gioia, Arte per Tutti".

Segni particolari

"Attento a ciò che desideri perché lo avrai" (detto berbero)... e che sia buono il tuo pensiero perché egli sarà la tua Manifestazione (detto mio).

Aforismi di Annamaria Vezio

350 su 350

Tenera notte amici miei, che le sue dita accarezzino la vostra anima e la sorreggano con leggerezza domani, nelle onde del sole che verrà a illuminare il giorno e i suoi nodi da sciogliere. Che ogni nodo sia sciolto, inizi nel silenzio dell'ora(…)

E' nei grevi temporali che la "forza d'amore" riesce ad afferrare la goccia di pioggia che riflette l'arcobaleno, ladro del raggio del sole nuovo all'orizzonte...

 Sussurra all'orecchio buono e sentirà una voce piena, urla nell'orecchio chiuso e non udirà che un fruscio.

Libertà è respirare a pieni polmoni il sorriso di chi condivide stessa aria pura.

Profondo il solco sulle quali zolle luccica ogni attimo di vita.

Anche se non puoi cambiare l'aria che respiri, puoi correggerla per farti stare meglio. Am Vezio da Aforism

Preparo ed oggi mi appoggio a preparare quel che mi accade il prossimo oggi.

Ogni giorno è un giorno nuovo, la notte, compassionevole, ha vanificato ogni dolore dal vecchio portato.

C'è un mondo che si incontra solo con la percezione, lì la persona diversa non è più diversa, ha soltanto una luce di diverso colore.

“L’anima deve reggere la mente, l’intuito deve dirigere l'io, altrimenti siamo sciocchi matematici con un pallottoliere rotto fra le mani”.