Antonia Gravina
  • Bari (Italia)
  • 16/06/1916

Biografia

Antonia Gravina è una scrittrice contemporanea nota per le sue profonde riflessioni su vita, amore e crescita personale. Ha coltivato fin da giovane una passione per letteratura e filosofia. Ha studiato Scienza della Formazione per due anni, sviluppando il suo interesse per temi esistenziali e motivazionali. Le sue frasi, caratterizzate da una profonda comprensione della natura umana e delle relazioni, esplorano amore, resilienza, crescita personale e saggezza.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte. © Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Aforismi di Antonia Gravina

10 su 5254

Sono incompatibile con l'ipocrisia e la falsità; con questi ciarlatani non ho nulla da condividere.

La vera ricchezza non si trova nelle parole, ma nelle azioni che nutrono l'anima e illuminano il cuore.

La vera ricchezza non risiede nelle parole, ma nelle azioni che nutrono l'anima e illuminano il cuore.

“Ira!” Furore degli invidiosi esasperati.

Il vento delle menzogne, con le sue onde di ingiustizia, non raggiunge mai la riva della verità!

La vita è un ciclo che gira senza sosta. Le apparenze possono illudere e ciò che sembra trionfare oggi potrebbe svanire domani. È necessaria la virtù della pazienza. Il futuro, inesorabile, svela sempre il destino. Evviva l'ottimismo illusorio!(…)

L'invidia è il veleno che corrode l'anima dei mediocri, trasformandoli in vittime immaginarie che accusano il mondo della loro incapacità.

Invidia? Cattiveria? No, cari miei, è solo la vostra mediocrità che vi fa temere la mia luce.

La critica spesso deriva dalla necessità da parte di chi deve giustificare la propria meschinità. È più facile puntare il dito sugli altri che guardarsi allo specchio e affrontare le proprie debolezze.

Le persone false e le loro cattiverie hanno vita breve.