Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea, intreccio parole per raccontare la vita, l’amore e la crescita interiore. Fin da giovane ho coltivato la passione per la letteratura e la filosofia, studiando Scienze della Formazione e approfondendo temi esistenziali e motivazionali. Le mie frasi nascono dall’osservazione della natura umana e delle relazioni: parlano di resilienza, saggezza e del coraggio di trasformare le prove in insegnamenti.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Aforismi di Antonia Gravina

1010 su 6074

Le rarità spettano a chi sa riconoscerne il valore, apprezzando ciò che è unico e prezioso nella vita.

Non svegliare mai il cane che dorme, si dice. Se mi crei un problema, io poi te ne creo cento. Esattamente, quando mi dai una mano, io poi ti do tutto il braccio.

Se ho ferito qualcuno? Sì, lo meritava. Mica sono una persona che si sveglia la mattina e se la prende con qualcuno. Dietro ogni azione c'è una conseguenza da risolvere. Anzi, ho fatto poco, meritavano di più.

Un abbraccio caloroso a tutte le persone che stanno combattendo malattie gravi, senza farne parola con nessuno. La vostra forza e determinazione sono veramente esemplari.

Provate ad essere felici senza ferire nessuno, fidatevi, vi cambierà in meglio.

Sono la persona buona, quella da non far arrabbiare mai.

È meglio assaporare la fame piuttosto che condividere il pane con chi non merita neanche la più piccola briciola della nostra compagnia.

Preferisco fare la fame , piuttosto che mettermi a tavola con gente infame.

Mi confermate che con l'età aumentano le intolleranze agli idioti?

È vero, con l'età si diventa meno pazienti nei confronti delle sciocchezze!