Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea nota per le sue profonde riflessioni su vita, amore e crescita personale. Ha coltivato fin da giovane una passione per letteratura e filosofia. Ha studiato Scienza della Formazione per due anni, sviluppando il suo interesse per temi esistenziali e motivazionali. Le sue frasi, caratterizzate da una profonda comprensione della natura umana e delle relazioni, esplorano amore, resilienza, crescita personale e saggezza.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Aforismi di Antonia Gravina

1120 su 5808

ll mondo è fatto di milioni di persone, alcune di esse sono brave a rialzarsi e a ricominciare, a perdonare e a provare ad essere felici, a dare nuovamente fiducia e a soffrire, le altre sono brave a diffamare, giudicare, ferire e deludere.

La vita di ogni persona appartiene solo a chi la vive, ognuno sa quello che ha dovuto sopportare e nessuno deve arrogarsi il diritto di giudicare. Nessuno può sapere cosa hai dovuto affrontare, i dispiaceri che hai subito, cosa hai provato, per(…)

Non conta quanto siano distanti da me i ricordi del passato. Non conta dove sono adesso le persone che hanno fatto parte della mia vita , ma che hanno scelto di camminare su altri percorsi, resteranno sempre nel mio  cuore. Tutto passa ma i(…)

Ci sono abbracci per una persona che soffre che non le guarirà le ferite, ma le curerà il dolore. C'è un abbraccio per la persona che ami, che ne vorrà ancora altri, ma l'emozione che ha provato resterà come un bellissimo e incancellabile ricordo.

Buonanotte a chi alza gli occhi al cielo nella speranza di vedere una stella cadente, buonanotte a chi sta realizzando un sogno, ma ne ha ancora altri novantanove chiusi nel cassetto. Buonanotte a chi non smetterà mai di sognare perché ci crede e(…)

E' la convinzione che fotte la gente. Non si può piacere a tutti, ma se piaci a te stesso sei a un bel passo avanti!

Io sono come il fuoco, se mi tratti con sincerità saprò scaldarti e illuminarti, ma se giochi ti brucerai.

Il dolore sopportato ieri è la forza che mi dà gioia nel mio presente.

L'essere buoni a volte procura sofferenza, ma preferisco essere così e andare avanti con dignità che con inganni. 

Ti dicono che ci saranno ed invece poi ti accorgi che non c'è nessuno!