Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea, intreccio parole per raccontare la vita, l’amore e la crescita interiore. Fin da giovane ho coltivato la passione per la letteratura e la filosofia, studiando Scienze della Formazione e approfondendo temi esistenziali e motivazionali. Le mie frasi nascono dall’osservazione della natura umana e delle relazioni: parlano di resilienza, saggezza e del coraggio di trasformare le prove in insegnamenti.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Aforismi di Antonia Gravina

1290 su 6083

Nel mondo di oggi le persone parlano troppo e amano poco. Ognuno fa qualcosa per qualcosa. Si sono persi i valori e i sentimenti che rendono la vita più bella.

Portatori sani di falsità. Riunitevi e andate a fanculo.

La vera bellezza non viene da quintali di trucco, non può essere aggiunta chirurgicamente. La vera bellezza irradia dal cuore, effonde più calore e più luce del sole.

Questa frase la dedico a te che sei come me, sensibile, tenace e ostinata, che quando cadi ti rialzi e non molli mai. Guardi sempre avanti anche quando hai il cuore a pezzi e non demordi perché speri in un futuro migliore, a te che non smetti di(…)

Tutti commettiamo degli errori, a volte diamo fiducia e il meglio di noi a chi non lo merita, a chi cerca di sminuirci, a chi ci colpisce alle spalle e con la loro falsità cercano di distruggerci. Solo tu sai cosa è giusto per te, hai il potere di(…)

Le persone che mi amano e che amo fanno parte delle cose concrete della mia vita, tutto il resto è contorno. I miei veri amici , sono le persone che meritano di più da me, gli altri possono tornare da dove sono venuti. Essere onesti significa(…)

Preferisco le persone semplici ma vere, quelle che amano essere, non apparire. Quelle che ti donano anche solo un sorriso con un ciao, piuttosto di parole finte e vuote.

Nel tuo cammino ci saranno momenti in cui ti fermerai, altri in cui sbanderai, troverai chi ti sarà vicino oppure ti ritroverai solo. Ci saranno giorni in cui sarai felice e altri in cui ti sentirai triste, non hai sbagliato strada è la vita.

Le perle in casa le abbiamo tutti, quelle della tua (schifezza) saggezza tienile per te.

Quando ho torto lo ammetto, ma quando ho ragione col cazzo chiedo scusa!