Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea, intreccio parole per raccontare la vita, l’amore e la crescita interiore. Fin da giovane ho coltivato la passione per la letteratura e la filosofia, studiando Scienze della Formazione e approfondendo temi esistenziali e motivazionali. Le mie frasi nascono dall’osservazione della natura umana e delle relazioni: parlano di resilienza, saggezza e del coraggio di trasformare le prove in insegnamenti.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Aforismi di Antonia Gravina

1410 su 6372

Una delle cose più belle nella vita è vedere il sorriso della persona che ami e sapere che sei tu la causa.

Stasera voglio brindare a me e alle situazioni difficili che ho dovuto affrontare e ai periodi di merda che ho voluto superare.

Ti giudica sempre chi ha la merda nel cervello.

Apprezza chi elogia i tuoi pregi, ma fidati solo di chi sopporta i tuoi difetti.

La gente si definisce originale, speciale e intelligente, ma almeno avesse la compiacenza di dimostrarlo!

Ci sono momenti in cui guardi le persone che ti circondano alcune sono entrate perchè hanno trovato di meglio, altre vanno e vengono senza motivo. Ma le persone vere sono quelle che sono rimaste nonostante tutto e tutti, tra gioie e amarezze, tra(…)

Unica tra tante? No tesoro, tu sei tanta merda in mezzo al niente!

Sto sul cazzo a tante persone, il fatto è che non riescono proprio a tenere a freno la lingua, tutti che sparlano e nessuno che m’affronta.

Sono i dettagli che fanno la differenza,non conta chi dice di volerti bene ma chi te lo dimostra.

Spesso ci lasciamo sfuggire le situazioni più belle che la vita vuole offrirci, perchè non siamo capaci di dargliene il giusto valore. Alcuni atteggiamenti li comprendiamo dopo, alcune persone non capiscono cosa proviamo, io personalmente amo(…)