Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea, intreccio parole per raccontare la vita, l’amore e la crescita interiore. Fin da giovane ho coltivato la passione per la letteratura e la filosofia, studiando Scienze della Formazione e approfondendo temi esistenziali e motivazionali. Le mie frasi nascono dall’osservazione della natura umana e delle relazioni: parlano di resilienza, saggezza e del coraggio di trasformare le prove in insegnamenti.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Aforismi di Antonia Gravina

1440 su 6087

Non sopporto le cattiverie gratuite, gli opportunisti, gli egoisti, i pettegoli, gli invidiosi. Si, non li sopporto, non capirò mai cosa mi vogliono dimostrare, non me lo chiedo neanche, io sono semplice.

Non serve parlare, ci sono persone che si commentano da sole!

 Ci sarà sempre chi proverà a metterti il bastone fra le ruote, chi ti invidierà, chi ti tratterà male, chi ti ferirà, ma questo non è un buon motivo per mollare, bensì un motivo per diventare più forti.

Mi creo tanti problemi per non ferire le persone, ma loro non si creano nessun problema quando devono ferire me.

 A volte ci si allontana dalle persone,non perchè lo si vuole veramente.... ma perchè sembra l'unica cosa ragionevole da fare.

Buongiorno a chi ha perso la speranza, a chi sta cercando di avverare un sogno a chi lo deve ancora cercare, a chi si emoziona con poco e a chi si trova nel buio e sta facendo di tutto per il illuminare il proprio cammino.

Io principessa? No tesoro io sono una Regina.

Se non sei in grado di amare, prova a non ferire.

La vita è come una poesia, leggendola puoi piangere, ma solo quando arrivi alla fine ti accorgi che è bellissima.

Ricorda la tua Invidia sarà sempre la mia forza...La tua sconfitta sarà il mio traguardo.