Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea, intreccio parole per raccontare la vita, l’amore e la crescita interiore. Fin da giovane ho coltivato la passione per la letteratura e la filosofia, studiando Scienze della Formazione e approfondendo temi esistenziali e motivazionali. Le mie frasi nascono dall’osservazione della natura umana e delle relazioni: parlano di resilienza, saggezza e del coraggio di trasformare le prove in insegnamenti.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Aforismi di Antonia Gravina

1470 su 6087

Nel mondo reale non c'è nessuna scarpa di vetro, non ci sono i sette nani, ma ci sono solo cattivi che vogliono distruggere la vita dei buoni.

Ci sono due possibilità per rimanere delusi: persona sbagliata, aspettative sbagliate.

È triste vedere come alcune persone preferiscono restare single, perché sono stanche di dare tutto e ricevere niente.

 Dicono che quando veniamo delusi troppe volte ... diventiamo freddi. Perdiamo la fiducia in tutto e impariamo a non aspettarci niente da nessuno. Prendiamo tutto con più menefreghismo e ogni cosa ci sembra una presa per il culo. La verità è che(…)

Lassù in cielo tra le stelle ho una persona fantastica, in passato mi ha amato molto, adesso è il mio angelo che mi protegge.

Della mia vita, di ciò che faccio, di chi frequento, di cosa mi piace e non mi piace, non devo dare spiegazioni a nessuno. E' la mia vita e la gestisco come più mi piace. Nella mia vita le regole le detto io!

Se tutti guardassero al marcio che è in loro si vivrebbe  meglio. Quando la gente imparerà a guardare gli altri oltre le apparenze e non in modo superficiale, conoscerà meglio il cuore di una persona, non guarderà più in superficie, ma a ciò che(…)

Mettere a dura prova la pazienza di una persona buona può diventare un gioco molto pericoloso, specialmente quando si pretende di trasformare la verità in menzogna.

Mi comporto sempre di conseguenza, tutto va in base a come vengo trattata/o,  do il cuore a chi lo merita, do il peggio di me a chi non mi rispetta e tenta di calpestarmi!

Io non ho bisogno di cambiare per piacere agli altri, se davvero ci tengono, mi apprezzeranno per come sono.