Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea, intreccio parole per raccontare la vita, l’amore e la crescita interiore. Fin da giovane ho coltivato la passione per la letteratura e la filosofia, studiando Scienze della Formazione e approfondendo temi esistenziali e motivazionali. Le mie frasi nascono dall’osservazione della natura umana e delle relazioni: parlano di resilienza, saggezza e del coraggio di trasformare le prove in insegnamenti.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Aforismi di Antonia Gravina

1490 su 6087

Il dispiacere è la pioggia del buonsenso, della saggezza e dell'esperienza.

Dicono che il tempo guarisca le ferite, che tutto passi e tutto si dimentichi, non è vero, non si dimentica niente, semplicemente con il tempo impari a non guardare più nella vecchia direzione e continui ad andare avanti per la tua strada.

Non ci si deve mai fermare all'apparenza, perché quello che conta è l'essenza!

L'odio silenzioso è l'applauso più patetico che esiste. Li vedi lì, a guardare… col cuore che frulla e l’autostima a terra. Chi ti osserva col disprezzo negli occhi… ha già perso da dentro.

Non contano gli errori che hai fatto,le strade sbagliate che hai percorso,cio' che conta e' che si puo' sempre ricominciare.

Se ti fanno del male,se ti spezzano il cuore,se ti tradiscono, ringraziali,perche' ti hanno aiutato a capire quanto e' importante la fiducia,ti hanno insegnato l'importanza delle cadute nel momento in cui hai aperto loro la porta del cuore.

Io sono una di quelle persone che spesso al silenzio preferisce il chiasso, dove non ho tempo di capire,di pensare, quello dove amo la vita e so che e' una sola e me la devo godere senza troppi "se" e senza troppi "ma".

La felicità è sapere che ho fatto la cosa giusta,e che la cosa più bella che posso fare è rimanere sempre me stessa/o.

Le persone belle resteranno tali anche con il passare del tempo. Non hanno bisogno di truccarsi per apparire belle, lo sono e basta. L’anima delle persone belle brillerà sempre!

Per vivere bene è necessario sorridere, amare, guardare avanti e ogni tanto mandare qualcuno a fanculo!