Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea, intreccio parole per raccontare la vita, l’amore e la crescita interiore. Fin da giovane ho coltivato la passione per la letteratura e la filosofia, studiando Scienze della Formazione e approfondendo temi esistenziali e motivazionali. Le mie frasi nascono dall’osservazione della natura umana e delle relazioni: parlano di resilienza, saggezza e del coraggio di trasformare le prove in insegnamenti.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Aforismi di Antonia Gravina

1560 su 6582

Nel cammino dell'onestà, la fatica è la pietra miliare del rispetto e della dignità, mentre le scorciatoie sono solo inganni passeggeri.

Indossare l'onestà come un vestito pregiato vi consente di rivelare la vostra vera essenza. È il tesoro più raro che possedete. Non lasciate che nessuno ne offuschi la brillantezza.

Il “Rispetto” è il mio compagno costante, solo per coloro che dimostrano onestà. Il resto… sono solo individui, con cui non condivido alcunché.

Guardate bene chi vi sorregge sempre, chi vi ascolta e vi dà forza, e fate loro una carezza. Anche gli eroi hanno bisogno di un po' d'amore.

Non lasciatevi ingannare dall'apparenza, concentratevi sull'essere autentici e originali.

Cadrò nell'oblio senza comprendere come tanti possano tessere parole d'arte copiate, solo per incagliarsi nella miseria dei fatti.

Che comicità da clown nell'essere umano! Prima ci critica, poi tenta goffamente di indossare le nostre scarpe, che non gli appartengono.

Poi ci sono i ladri di galline che predicano l'onestà. A questi frustrati vorrei ricordare che le parole senza coerenza sono come fumo nel vento: fugaci e prive di valore. L'onestà non si proclama, si dimostra con le azioni. E voi, con le vostre(…)

Sono troppe le persone che ambiscono a gestire la mia vita. Ho smesso di dare importanza a gente inferiore. Però ho imparato a difendermi e a dare due calci nel sedere a chi li merita. E se ancora non dovessero averlo capito, devono rispettarmi,(…)

Potrò sembrare scontrosa e poco socievole, ma con certe persone non saprei comportarmi diversamente. Non riesco a leccare i piedi a chi non mi piace solo per convenienza. L'ipocrisia non fa parte di me. Amo essere un libro aperto, per questo(…)