Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea, intreccio parole per raccontare la vita, l’amore e la crescita interiore. Fin da giovane ho coltivato la passione per la letteratura e la filosofia, studiando Scienze della Formazione e approfondendo temi esistenziali e motivazionali. Le mie frasi nascono dall’osservazione della natura umana e delle relazioni: parlano di resilienza, saggezza e del coraggio di trasformare le prove in insegnamenti.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Aforismi di Antonia Gravina

1580 su 6120

Oggi ho deciso di essere felice, non perché ho avuto tutto dalla vita, ma perché sono viva.

Non è l'auto che guidi, la casa in cui vivi, quanto hai sul conto bancario che conta, ma ciò che hai nel tuo cuore . Tutti abbiamo bisogno d'amore, ma l'amore resta solo una parola fino a quando qualcuno arriva e gli dà un significato.

Ci sono sorrisi e ricordi che non potrai dimenticare con il passare del tempo, perché sono legati a persone speciali che ti porti nel cuore.

E’ bello quando una persona ti scrive ma non perchè è bello quello che scrive, ma perchè se ti ha scritto vuol dire che ti stava pensando.

E' incredibile più sono ignoranti e arroganti e più pretendono di fare i sapientoni.

Non tutti ti apprezzeranno. È la vita.

“Io sorridero’ sempre e non permettero’ a nessuna troia e a nessun coglione di togliermi il sorriso!” 

-Perchè ti piace?  -Perchè mi piace? Non esiste un perchè, di lui amo tutto, anche i gesti insignificanti. Quando ami una persona non hai occhi per gli altri, vedi soltanto lui, ogni piccolo gesto diventa grande. Lo ami quando ti sorride e(…)

Tanti sono risaliti grazie all'aiuto di nessuno.

Apprezzo le persone che ammettono di aver sbagliato…apprezzo meno quelle che dopo averlo ammesso rifanno lo stesso errore!