Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea, intreccio parole per raccontare la vita, l’amore e la crescita interiore. Fin da giovane ho coltivato la passione per la letteratura e la filosofia, studiando Scienze della Formazione e approfondendo temi esistenziali e motivazionali. Le mie frasi nascono dall’osservazione della natura umana e delle relazioni: parlano di resilienza, saggezza e del coraggio di trasformare le prove in insegnamenti.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Aforismi di Antonia Gravina

180 su 6360

Non chiedete a Gaza di essere forte. Chiedete al mondo di non essere complice.

La mia gentilezza non è un problema. La tua arroganza sì.

Chi innalza sé stesso calpestando l'altro, è prigioniero di un'eterna tristezza.

I ciarlatani fanno della vergogna una religione, ma il loro culto non salva nessuno.

Il vero amore non teme il maltempo. È una fortezza antica, le cui fondamenta sono state consolidate dagli anni passati insieme e cementate dalla fedeltà.

Sii così vero da diventare lo specchio più scomodo dei falsi. La tua sincerità sarà lo schiaffo che le loro volgarità non potranno mai sopportare.

Stanno seppellendo il futuro di Gaza sotto una montagna di macerie.

Le vostre occhiatacce sono il mio carburante. Più sbuffate, più accelero. Preparatevi alla polvere.

Quando ritiri la tua sincerità dal mercato delle opinioni, i falsi crollano. La loro merce contraffatta perde ogni valore.

È bello vedere gli ipocriti predicare coerenza e rispetto, dopo averli calpestati ogni giorno. Come se le parole potessero coprire il vuoto dei fatti.