Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea, intreccio parole per raccontare la vita, l’amore e la crescita interiore. Fin da giovane ho coltivato la passione per la letteratura e la filosofia, studiando Scienze della Formazione e approfondendo temi esistenziali e motivazionali. Le mie frasi nascono dall’osservazione della natura umana e delle relazioni: parlano di resilienza, saggezza e del coraggio di trasformare le prove in insegnamenti.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Aforismi di Antonia Gravina

1840 su 6074

 Quando la tua convinzione e il tuo ego oltrepassano la capacità di provare affetto e  simpatia; sappi che stai perdendo qualcosa di prezioso, di unico, di speciale, si tratta di un qualcosa che si chiama amore.

Alcuni giorni sono tristi così come alcune notti sono interminabili quando ti manca la persona che ami.

E' giusto ogni tanto guardare il passato, rivivere i ricordi, le lezioni che abbiamo appreso e vedere quanto siamo cambiati, ma non ha senso rimanere lì, proseguiamo e guardiamo con ottimismo il presente.

In caso di incendio rompere il vetro, non i coglioni !

Viviamola questa vita e impariamo da essa. Le esperienze della vita insegnano molto e tutto quello che impariamo lo portiamo con noi come un bagaglio. Quanto più viviamo, tanto più impariamo e diventiamo saggi. Più saggi siamo, più cauti diventiamo.

 L'unico treno che passa una volta sola si chiama fiducia!

La sincerità è uno stile di vita non alla portata di tutti.

Con il sedere degli altri si sentono scrittrici, pensassero ad arricchire il loro cervello piuttosto. Ma siete proprio scienziate di ridicolaggine, volate basso, cessi a pedali.

Spieghiamolo a quelli che pensano che sia tutta invidia!!! No, ci spiace, non abbiamo seriamente nulla da invidiarvi, ci state sui coglioni perchè siete bugiardi e malvagi, questo si.

Volevo dire a quelli che si vantano della loro stronzaggine, che esserlo non significa avere personalità, vuol dire piuttosto avere un carattere di merda!