Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea, intreccio parole per raccontare la vita, l’amore e la crescita interiore. Fin da giovane ho coltivato la passione per la letteratura e la filosofia, studiando Scienze della Formazione e approfondendo temi esistenziali e motivazionali. Le mie frasi nascono dall’osservazione della natura umana e delle relazioni: parlano di resilienza, saggezza e del coraggio di trasformare le prove in insegnamenti.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Aforismi di Antonia Gravina

1890 su 6074

Per me le vere merde che potresti conoscere nella vita, sono quelle che pur di guadagnarsi un posto speciale agli occhi della gente, ha bisogno di sputare veleno in modo sempre più cruento e più subdolo, alla stregua di chi pretende di sentirsi(…)

Mi manca quella parte di me che ormai non sento più. E quella parte sei tu.

Sognare aiuta a vivere,a crescere. Tutti abbiamo sogni da realizzare, a volte rimaniamo delusi perchè le cose non sempre vanno come vorremmo. Questo non deve spingerci a non sognare più, anzi deve essere un incentivo a farlo... i sogni sono(…)

 Ci sono momenti in cui nascondo la mia tristezza dietro ad un sorriso e solo io so cosa ho dentro.

Chi disprezza gli altri,li giudica, li sminuisce e li considera inferiori, merita la solitudine.

Se credi di essere nel giusto continua per la tua strada a testa alta, senza temere nulla.

Dicono che la miglior difesa è l'attacco, ecco tu lascia pure che si attacchino al gran cazzo che te ne frega, intendo.Mi piace

Tenetevi strette le persone che sono in grado di portare nelle vostre giornate un pò di dolcezza, “Persone rare” in quest’epoca!

Le donne più brutte sono le racchie che si credono belle!  

Buonanotte a chi sta aspettando un messaggio, una telefonata, una visita da qualcuno che non vede da tempo. Buonanotte a chi nonostante le difficoltà, le speranze perse,  le persone andate via, si asciuga le lacrime e va avanti. (…)