Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea, intreccio parole per raccontare la vita, l’amore e la crescita interiore. Fin da giovane ho coltivato la passione per la letteratura e la filosofia, studiando Scienze della Formazione e approfondendo temi esistenziali e motivazionali. Le mie frasi nascono dall’osservazione della natura umana e delle relazioni: parlano di resilienza, saggezza e del coraggio di trasformare le prove in insegnamenti.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Aforismi di Antonia Gravina

210 su 6074

I 'ci sono' da social sono come i fuochi d'artificio: bello lo spettacolo, ma poi resta solo fumo e l'amaro in bocca.

La natura a volte sbaglia:prende un’acciuga smarrita,le mette addosso un po’ di superbia,e pensa di aver creato un tonno.

Riprovare con chi ti ha spezzato è come tenere tra le mani una rosa secca: sembra intatta, ma ogni petalo continuerà a tagliarti.

Se riscaldare gli avanzi fosse arte, saresti il Caravaggio del microonde. Peccato che il tuo finto capolavoro sa sempre di plastica bruciata.

La loro ipocrisia è solo la paura che qualcuno sollevi il tappeto sotto cui hanno nascosto tutte le loro bugie.

Come un castello con ponte levatoio sempre alzato, ogni ingresso è un privilegio raro. Preferisco la corona della solitudine al giogo della compagnia sbagliata.

Usa educazione verso tutti, ma inchinati solo alla tua dignità. Valuta ogni persona senza confondere il valore con la sottomissione. Si può essere educati senza diventare zerbini.

Preferisco il mio silenzio al chiasso di chi mi svuota. La solitudine illumina,mentre le persone sbagliate ti lasciano nel buio.

Gli idioti sono come palloni gonfiati, spesso sono i primi a distribuire patenti d’intelligenza, senza mai vedere la propria ignoranza.

Le tue opinioni sulla mia vita stanno dove devono stare: fuori dalla mia porta.