Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea, intreccio parole per raccontare la vita, l’amore e la crescita interiore. Fin da giovane ho coltivato la passione per la letteratura e la filosofia, studiando Scienze della Formazione e approfondendo temi esistenziali e motivazionali. Le mie frasi nascono dall’osservazione della natura umana e delle relazioni: parlano di resilienza, saggezza e del coraggio di trasformare le prove in insegnamenti.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Aforismi di Antonia Gravina

2130 su 6424

 Certa gente mi fa davvero schifo, quanto più la evito tanto più si mette al centro della mia vita, quanto più la ignoro tanto più mi pensa.

 Il tempo passa e gli infami esaltati invece di diminuire aumentano.

Rassegnatevi, le teste di cazzo non smetteranno mai di nascere, anzi sono in peggiore aumento.

Certa gente invece di muovere spesso la lingua per parlar male degli altri, farebbe bene ad alzare il culo dalla sedia, a muovere di più le braccia e darsi da fare per migliorare la loro inutile esistenza!  

Ho imparato a essere il fragore assordante del silenzio, quando le mie parole sono ignorate, spostate dal vento, capaci di infliggere ferite, quando non sono percepite, quando non riesco a farmi comprendere. Il “silenzio” è il luogo dove tutte le(…)

Un pizzico di umiltà spegne giganteschi fuochi di ego.

Non tutte le persone ci sono quando ci troviamo in difficoltà, spesso abbiamo bisogno di piccoli gesti quando siamo nel buio, dopo aver trascorso una brutta giornata. Occorre imparare dalle lezioni delle fregature che abbiamo avuto in passato per(…)

Che poi non è tanto il copiare, quanto non avere uno straccio di personalità.

Il segreto per condurre una vita più appagante risiede nell’abilità di lasciar scivolare via le negatività, che siano cattiverie, delusioni, critiche o persone. In certe circostanze, l’indifferenza si dimostra sempre come la decisione più sagace.

E alla fine rimaniamo soli a rivangare i ricordi. Quindi facciamo quello che ci piace e ci rende felici, viviamo il presente serenamente, perchè il per sempre è un lungo tempo che fa soltanto vivere di rimpianti.