Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea, intreccio parole per raccontare la vita, l’amore e la crescita interiore. Fin da giovane ho coltivato la passione per la letteratura e la filosofia, studiando Scienze della Formazione e approfondendo temi esistenziali e motivazionali. Le mie frasi nascono dall’osservazione della natura umana e delle relazioni: parlano di resilienza, saggezza e del coraggio di trasformare le prove in insegnamenti.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Aforismi di Antonia Gravina

2320 su 6424

 Quando non troviamo le parole giuste da dare, abbiamo l'amore da offrire. Quando i momenti belli svaniscono, abbiamo i ricordi che ci portiamo nel cuore.

 A volte mi domando se per l'amore vale la pena lottare, ma poi mi viene in mente il tuo bellissimo volto e mi preparo a combattere.

Il verbo amare va di pari passo con la parola agire. E' meglio dimostrarlo, che spiegare a parole. Una parola può essere fraintesa mentre una dimostrazione d'amore dice tutto. Se ami agisci e dimostralo, perchè è impossibile far capire con i(…)

La felicità è sapere che sei una persona onesta, è sempre stato così e così sarà sempre.

Mi hanno insegnato che il saluto è educazione ed è altrettanto educato rispondere... Mi hanno insegnato che nella vita tutto si può dimenticare tranne il bene ricevuto... Mi hanno insegnato che se una persona si ritiene superiore a te bisogna(…)

Non sopporto chi fa del vittimismo, prima di fare le lacrime di coccodrillo fatevi una bella lavata di coscienza, mi sa tanto che soffrite di amnesia e certe bastardate le avete dimenticate. Non lo sapete che chi getta fango e merda sulle persone(…)

Una persona buona che ha buoni propositi non potrà mai essere brutta. Si potrebbe avere un aspetto fisico traballante, ma chi ha buoni propositi e ha un cuore buono, la bellezza interiore splenderà anche al volto come raggi di sole che sprigionano(…)

Con me, non c’è bisogno di strafare, Mi nutro delle cose semplici… Ma autentiche. Non sono per tutti, sono riservate a quei pochi che non fingono, ma semplicemente “sono”. Trovo gioia nelle piccole cose, nel sorriso sincero delle persone amate,(…)

Una bella persona è rara da trovare, non la riconosci dal volto ma dall'anima.

Le persone sincere non hanno paura del giudizio degli altri, mostrare ciò che si è non è mai sbagliato.