Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea, intreccio parole per raccontare la vita, l’amore e la crescita interiore. Fin da giovane ho coltivato la passione per la letteratura e la filosofia, studiando Scienze della Formazione e approfondendo temi esistenziali e motivazionali. Le mie frasi nascono dall’osservazione della natura umana e delle relazioni: parlano di resilienza, saggezza e del coraggio di trasformare le prove in insegnamenti.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Aforismi di Antonia Gravina

2320 su 6156

Sono fuori? Si dalla massa di persone spregevoli!  

Un rapporto è un qualcosa che si sceglie. Essere amici è qualcosa che si è.

Le uniche persone pronte ad aiutarci, che meritano tutto il bene del mondo e che credono in noi più di ogni altra persona sono i nostri migliori amici.

Tutto può essere distante,ma nulla irraggiungibile!

Per essere gentili non è necessario molto. Servono solo tre qualità: "cortesia, rispetto e onestà".

Ho imparato che se lasci andare le cose che sono andate male, quelle cose cambieranno per sempre e in meglio la tua vita. Devi solo crederci e non rimanere inerme a pensare a ciò che è andato storto fino ad oggi. Devi ignorare le persone cattive(…)

Non costruire la tua vita intorno al dolore, lascia tutto nelle mani di Dio. Non pregare per il tuo amor proprio, ma chiedi a Dio di illuminarti, per aiutarti a farti conoscere il tuo valore.  Se non perdonerai, non potrai mai amare. Non fare come(…)

Le piccole cose racchiudono in se'qualcosa di stupendo,la vera felicita' la trovi nel sorriso di un bambino, nel far tornare il sorriso ad una persona cara,e' racchiusa all'interno di un brano musicale, in una parola affettuosa.La felicita' e un(…)

Se dici le cose in faccia diranno che sei arrogante...se ti astieni diranno che ti comporti da diva .. qualunque cosa tu farai gli altri avranno sempre qualcosa da ridire..resta te stessa non cambiare per nessuno potrai anche non piacere..chi ti(…)

Non quelli che parlano la stessa lingua, ma quelli che condividono le stesse sensazioni riescono a capirsi.