Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea, intreccio parole per raccontare la vita, l’amore e la crescita interiore. Fin da giovane ho coltivato la passione per la letteratura e la filosofia, studiando Scienze della Formazione e approfondendo temi esistenziali e motivazionali. Le mie frasi nascono dall’osservazione della natura umana e delle relazioni: parlano di resilienza, saggezza e del coraggio di trasformare le prove in insegnamenti.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Aforismi di Antonia Gravina

2370 su 6156

Non perdere mai la speranza, tieni sempre il fuoco acceso in te, credi e spera, questa l'essenza della vita.

Il tempo scorre come un fiume, portando via tutto ciò che tocchi. Ogni istante è un dono fugace: niente rimane, eppure tutto cambia per sempre.

 Io non mi fermerò fino a quando raggiungerò tutto quello che desidero e tutto quello che merito.

 Sii felice nonostante i problemi perchè le difficoltà ti stanno modellando e faranno di te una bella persona. Dopo il dolore c'è il risultato che sei diventato/a una persona migliore e più forte di prima.

Quanta ignoranza sotto il nome di conoscenza.

Non essere impaziente di trovare l'amore; prendi il tuo tempo e permetti che sia il Signore a scrivere la storia d'amore per te, quella giusta, quella speciale. In caso contrario ti accontenterai di leggere il finale del libro.

A volte, pensare troppo a lungo ti darà la soluzione sbagliata ai tuoi problemi.

Cari giovani non c'è più spazio a questo mondo per essere disonesti, sleali e ignobili: se tutto sta andando a rotoli è grazie a chi, ogni giorno, si sveglia per distruggere qualcuno; c'è tanto spazio, invece, per diventare, un padre, una madre, un(…)

Ci sono persone che amano solo per opportunismo, la loro lealtà finisce dove si ferma ciò che è conveniente.

Tutte le persone che incontriamo ci insegnano qualcosa. Alcune ci mostrano esattamente come non vogliamo diventare.