Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea, intreccio parole per raccontare la vita, l’amore e la crescita interiore. Fin da giovane ho coltivato la passione per la letteratura e la filosofia, studiando Scienze della Formazione e approfondendo temi esistenziali e motivazionali. Le mie frasi nascono dall’osservazione della natura umana e delle relazioni: parlano di resilienza, saggezza e del coraggio di trasformare le prove in insegnamenti.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Aforismi di Antonia Gravina

2430 su 6425

Quello che mi ha reso ciò che sono oggi, sono state le cadute, le delusioni, le lacrime che ho versato, ma la vittoria più grande è stata quella di non essermi arresa, nonostante i problemi, le insicurezze e le paure. Sono fiera di me perchè con(…)

Non so se a volte sia meglio usare  l'indifferenza o dare quattro calci nel sedere a chi non ha ancora imparato a farsi i cazzi propri.

Il peggior difetto di chi si crede furbo, è pensare che siano tutti stupidi.

Quando scegli di essere una persona fedele alla verità, agli onesti principi e ai tuoi valori, quando rimani fedele a te stesso, inevitabilmente ti troverai sull’elenco degli odiati. Sarai etichettato come una persona negativa, gli altri(…)

Con il tempo capisci che la felicità non sta nel possedere, ma nel circondarti di persone buone e sincere.

Quante persone sono passate ai miei occhi dall'essere tutto all'essere niente.

Il passato è soltanto un'esperienza, un insegnamento, non una punizione del presente. Ciò che è stato è stato. Bisogna avere la costanza di andare oltre le prove che abbiamo dovuto affrontare in precedenza, solo così la nostra vita non diventerà un(…)

Se vuoi vivere una vita felice, legati ad un obiettivo non alle persone o alle cose!

 Due persone si attraggono per le qualità che vedono ma si amano per le qualità che possiedono.

 La musica ha il potere di prendere il mio dolore e di portarselo via.