Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea, intreccio parole per raccontare la vita, l’amore e la crescita interiore. Fin da giovane ho coltivato la passione per la letteratura e la filosofia, studiando Scienze della Formazione e approfondendo temi esistenziali e motivazionali. Le mie frasi nascono dall’osservazione della natura umana e delle relazioni: parlano di resilienza, saggezza e del coraggio di trasformare le prove in insegnamenti.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Aforismi di Antonia Gravina

2600 su 6156

Due anime gemelle si attraggono come calamite. Non importa in quale parte del mondo si trovano, si incontreranno da qualche parte, in qualche posto, in qualche modo, perché sono destinate a conoscersi. Arriva un momento in cui il destino le unisce(…)

Come essere felice? Regola 0056: smettila di paragonarti agli altri.  

Ogni gradino di questa vita ti insegna sempre qualcosa, perciò, continua a salire.

Se lungo la strada della tua vita, qualche volta incontrerai delle difficoltà, non aver paura ad affrontarle, perché è da esse che trarrai la forza per andare avanti.

Ci sono momenti in cui hai bisogno soltanto della persona che ti ha ferita/o, solo lui/lei può darti la serenità. Non è follia è maledettamente amore.

A certa gente andrebbe fatto un applauso in faccia. Con due piastrelle!

Io non sono perfetta, faccio un sacco di errori, ma amo e stimo quelle persone che dopo aver capito come sono veramente restano accanto a me.

Ci sono persone che ringraziano ogni giorno Dio per tutto quello che hanno. Ci sono persone inutili che si lamentano e basta, non sanno costruire, ma solo demolire le cose belle che possiedono gli altri. Non sanno rialzarsi e quando cadono(…)

E ti senti dire dalle nullità:"Non vali niente!" Perchè tu vali ancora qualcosa? Guarda che tu vali molto meno!

Qui su Facebook ho conosciuto molta gente stupida, poi ho conosciuto te e devo dire che le batti tutte!