Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea, intreccio parole per raccontare la vita, l’amore e la crescita interiore. Fin da giovane ho coltivato la passione per la letteratura e la filosofia, studiando Scienze della Formazione e approfondendo temi esistenziali e motivazionali. Le mie frasi nascono dall’osservazione della natura umana e delle relazioni: parlano di resilienza, saggezza e del coraggio di trasformare le prove in insegnamenti.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Aforismi di Antonia Gravina

2600 su 6424

L'amicizia non è come ci si sente con qualcuno, ma come ti ci fanno sentire. Un bellissimo dono non lo si può trovare sotto un albero o in un negozio, ma nel cuore dei veri amici come te.

Sono fuori? Certo che sì, lontano e fuori dalla massa e dagli esseri inutili e ignobili come te... stupida!

Chi semina zizzania raccoglie burrasca! E' ovvio, chi semina merda cosa pretende di raccogliere gioielli?

Dirlo è una cosa, dimostrarlo è tutta un'altra faccenda.

Le persone vere si riconoscono nel silenzio, quelle finte si smascherano con il tempo. Nessuna maschera dura per sempre.

Quando il cuore vacilla, non è la caduta che distrugge, ma la paura di non rialzarsi; perché in ogni crollo si nasconde la forza di risorgere e di brillare ancora di più.

A prima vista, alcuni sembrano gentili mentre altri sembrano essere ostili. Ma il tempo è il vero giudice. Quelli che appaiono ostili potrebbero solo nascondere le loro ferite dietro una corazza. E coloro che sembrano gentili possono nascondere un(…)

E poi ti stanchi, ti stanchi di sopportare, di capire. Ti stanchi, di aspettare... qualcosa o qualcuno che ormai non arriverà più.

Tutti abbiamo bisogno di qualcuno che ci abbracci e ci dica che va tutto bene. Anche quando non è così. Soprattutto quando non è così.

Spesso le cose che ci fanno ridere, sono le stesse che ci fanno piangere.