Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea, intreccio parole per raccontare la vita, l’amore e la crescita interiore. Fin da giovane ho coltivato la passione per la letteratura e la filosofia, studiando Scienze della Formazione e approfondendo temi esistenziali e motivazionali. Le mie frasi nascono dall’osservazione della natura umana e delle relazioni: parlano di resilienza, saggezza e del coraggio di trasformare le prove in insegnamenti.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Aforismi di Antonia Gravina

2660 su 6156

Buongiorno a chi è innamorato, a chi l’amore lo sta cercando, a chi lo ha appena perso e a chi invece, dell’amore non ne vuole proprio sapere.

Buonanotte a chi si sveglia la mattina colmo di ricchezze, a chi si addormenta la sera ricco d’insicurezze. Buonanotte a chi ama i buoni propositi nella speranza di fare delle buone azioni, a chi sta piangendo a chi dentro è anche un po’ coglione.(…)

 Buongiorno a chi oggi si è svegliato e ha deciso di essere più forte di prima, a chi ha la forza di lottare, a chi non cederà mai, nonostante tutto.

Ogni delusione è un insegnante silenzioso che ci guida verso una verità più profonda, trasformando il dolore in opportunità.

È inutile cercare di cambiare chi ha scelto di chiudere gli occhi alla verità; la loro vita sarà un eterno sonno nell'ignoranza.

Nel silenzio di un saluto, si cela l’educazione; nel ricordo di un gesto gentile, la ricchezza dell’anima. Camminare a testa alta non è solo un gesto, ma una dichiarazione: nessuno, con la sua presunta superiorità, può offuscare il mio diritto di(…)

La vita può rivelarsi una sfida, ma ogni amore perduto e ogni fallimento sono insegnamenti preziosi. Non voltarti indietro; sii fiero/a del tuo cammino e accogli la delusione come una guida, perché nel suo abbraccio si nasconde la forza per(…)

Non ha senso cercare di illuminare chi vive nell'ombra: alcuni sembrano destinati a camminare eternamente nel buio.

Confronta il tuo cuore spezzato con le persone che ti vogliono bene veramente, impara a ripararlo grazie al loro aiuto e convivi con l'amarezza che ti ha recato questa delusione; tutti noi abbiamo storie da raccontare nella nostra vita, ma la cosa(…)

È vano cercare ragioni per chi sceglie di vivere nella nebbia; spesso, la luce della verità rimane inaccessibile a chi ha deciso di ignorarla.