Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea, intreccio parole per raccontare la vita, l’amore e la crescita interiore. Fin da giovane ho coltivato la passione per la letteratura e la filosofia, studiando Scienze della Formazione e approfondendo temi esistenziali e motivazionali. Le mie frasi nascono dall’osservazione della natura umana e delle relazioni: parlano di resilienza, saggezza e del coraggio di trasformare le prove in insegnamenti.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Aforismi di Antonia Gravina

2670 su 6156

Non scoraggiarti quando stai affrontando la delusione. A volte le cose brutte che accadono nella tua vita ti mettono direttamente sulla strada delle cose migliori che mai ti siano capitate.

Non dobbiamo temere il giudizio o il rischio di essere feriti dagli altri, ma dobbiamo considerare l'importanza di essere sempre onesti riguardo a chi siamo veramente. Essere sinceri con noi stessi aiuta a superare le paure, a realizzare i sogni, a(…)

Le delusioni non sono destinate a distruggerci, ma hanno lo scopo di dare la forza di realizzare i nostri sogni, i nostri progetti!

Buonanotte a chi si priverebbe di qualsiasi cosa per dare spazio ad un amore speciale, pronto a dare in cambio tutto quello che gli è stato tolto!

Nella danza della vita, i saluti sono le note che compongono la melodia del rispetto, mentre il bene ricevuto è la musica che risuona nel cuore, ben oltre le parole.

Invidiami pure non posso far altro che sentirmi superiore.

Auguro una buonanotte a tutte le persone che hanno paura di rimanere sole, che si sentono fragili, che credono di non farcela, a coloro che hanno paura ma in fondo non mollano mai.

Sono sensibile,sono un'inguarible romantica e mi accorgo sempre delle tue assenze, degli sms che non mi invii ed io comunque li aspetto lo stesso piu' o meno ansiosa. Mi accorgo dei tuoi sorrisi un po’ distratti che mi fai. Noto tutto di te e non(…)

Mai sfidare i buoni perché la loro vendetta è la più crudele.

 Ci sono momenti nella vita in cui ci si stanca di inseguire gli altri e dover aggiustare ciò che si fa o si dice, ma questo non significa che ci si deve arrendere. Vuol dire aver realizzato che non si ha bisogno di certe persone e delle cazzate(…)