Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea, intreccio parole per raccontare la vita, l’amore e la crescita interiore. Fin da giovane ho coltivato la passione per la letteratura e la filosofia, studiando Scienze della Formazione e approfondendo temi esistenziali e motivazionali. Le mie frasi nascono dall’osservazione della natura umana e delle relazioni: parlano di resilienza, saggezza e del coraggio di trasformare le prove in insegnamenti.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Aforismi di Antonia Gravina

2680 su 6156

 Dicono che la notte porta consiglio..a me invece porta un enorme caos nella mente.Non basta la confusione che mi porto dietro durante il giorno, devono aggiungersi anche altri pensieri durante la notte. Ma c'e' di piu'...quando ascolto un brano(…)

Noi persone buone, gentili e disponibili ci impieghiamo poco a diventare bastarde davanti a chi ci ferisce con cattiverie gratuite.

 Il dispiacere ti cambia. Alcune persone migliorano altre peggiorano, eh si perchè le bastonate non servono a dare insegnamenti a chi è infame dentro.”

Chiedete e vi sarà dato, parlate alle spalle e continuerete ad essere vermi.

Forse l'unico lieto fine è davvero questo, star bene con se stessi e basta.

Persone che da dietro s'inculano e davanti s'abbracciano.

 Se una persona ti ama davvero lo fa perchè lo sente, perchè ti stima per come sei e non per come vorrebbe che fossi.

Quanto è bello fargliela pagare agli infami, far vivere loro lo stesso dolore che ti hanno recato, peccato che le bastonate non serviranno a correggerli, perchè chi nasce marcio non può morire gioiello.

Aspettiamo sempre chi promette e non mantiene, quando sarebbe più facile girarsi e andarsene, perchè chi vuole stare con te non promette, semplicemente tutto quello che fa è esserci.

Noi donne? Mica siamo tutte uguali. Non tutte sono di classe e non sempre sanno brillare di luce propria.