Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea, intreccio parole per raccontare la vita, l’amore e la crescita interiore. Fin da giovane ho coltivato la passione per la letteratura e la filosofia, studiando Scienze della Formazione e approfondendo temi esistenziali e motivazionali. Le mie frasi nascono dall’osservazione della natura umana e delle relazioni: parlano di resilienza, saggezza e del coraggio di trasformare le prove in insegnamenti.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Aforismi di Antonia Gravina

2760 su 6156

Ci sono tanti modi per essere felici: c'è chi trova la felicità nell'amore,chi in un bel viaggio,chi in una notte brava,chi in una serata in compagnia,chi nella musica,chi nell'arte e chi semplicemente nell'abbraccio di un genitore. Ci sono(…)

Chi si sente toccato da ogni parola, in realtà, cerca disperatamente un’armonia che una coscienza macchiata non può offrirgli

 Per dire le bugie bisogna essere meschini e indossare ogni giorno una maschera, per dire la verità ci vuole coraggio ad essere semplicemente sè stessi e avere le palle.

È troppo facile dare la colpa ad una sola persona! Si è sempre in due a sbagliare, uno comincia e l'altro finisce. Come quando due bambini si fanno i dispetti: io lo faccio a te e tu lo fai a me!

Io sono un’inguaribile sognatrice, sono romantica, amo l’uomo corteggiatore, per me è l’unico che non passerà mai di moda.

A volte, chi si rifugia nel silenzio non è privo di legami, ma cerca la verità in un mondo di illusioni e superficialità.

Ognuno ha il diritto di avere le proprie idee , ma ha il dovere di tenere per se le stronzate .

Una bella persona è rara da trovare, non la riconosci dal volto, ma dall'anima.

L'altra sera lo cercavo in ogni angolo, in ogni sguardo e in ogni persona che sorrideva. Lo cercavo per rivivere i momenti vissuti e per riprovare quel brivido di felicità nel cuore.

Una vera donna non rincorre,ma si lascia rincorrere!