Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea, intreccio parole per raccontare la vita, l’amore e la crescita interiore. Fin da giovane ho coltivato la passione per la letteratura e la filosofia, studiando Scienze della Formazione e approfondendo temi esistenziali e motivazionali. Le mie frasi nascono dall’osservazione della natura umana e delle relazioni: parlano di resilienza, saggezza e del coraggio di trasformare le prove in insegnamenti.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Aforismi di Antonia Gravina

2860 su 6169

Chi si veste di parole oneste ma agisce con frode, dimostra che il vero volto si nasconde nei comportamenti.

La speranza di ricominciare,la voglia di farcela, l’abilità nel saper aspettare pazientemente il momento giusto, avere un paio d’ali nuove e riprendere il volo dopo ogni caduta, tutto questo fa di te una persona saggia !

Chi innalza sé stesso calpestando l'altro, è prigioniero di un'eterna tristezza.

In tanti mi devono chiedere scusa, ma non tutti riceveranno il mio perdono. Non tutto va perdonato..

Il cuore di una donna è una risorsa infinita, è capace di amare perdutamente e sa mettersi gioco. Cade e si fa male soffrendo in un immenso dolore, ma sa anche rialzarsi e lo fa dignitosamente ogni volta. Il cuore di una donna è un mare sconfinato(…)

Il rispetto verso gli altri è lo specchio della propria interiorità, un riflesso del nostro cuore capace di vedere la bellezza e la dignità in ogni persona.

Dicono che quando veniamo delusi troppe volte, diventiamo freddi. Perdiamo la fiducia in tutto e impariamo a non aspettarci niente da nessuno. Prendiamo tutto con più menefreghismo e ogni cosa ci sembra una presa per il culo. La verità è che dalle(…)

A volte incontriamo l’amore e non siamo pronti per amare. Sofferenti ed abbattuti da troppi dolori e delusioni passate, lo lasciamo andare.

Dicono che capisci l’importanza di una persona dopo che l’hai persa, ma io dico che poi ti accorgi che l’unica cosa che hai perso davvero è il tuo tempo prezioso.

Apprezza il tuo modo di essere, così come sei: 'inusuale'... perché non è fondamentale compiacere chiunque. La libertà risiede nel piacere di essere se stessi!