Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea, intreccio parole per raccontare la vita, l’amore e la crescita interiore. Fin da giovane ho coltivato la passione per la letteratura e la filosofia, studiando Scienze della Formazione e approfondendo temi esistenziali e motivazionali. Le mie frasi nascono dall’osservazione della natura umana e delle relazioni: parlano di resilienza, saggezza e del coraggio di trasformare le prove in insegnamenti.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Aforismi di Antonia Gravina

2870 su 6169

Non puoi aspettarti rispetto da chi non riesce nemmeno a mostrarlo verso sé stesso.

- Perchè ti piace? - Perchè mi piace? Non esiste un perchè, di lui amo tutto anche i gesti insignificanti. Quando ami una persona non hai occhi per gli altri, vedi soltanto lui/lei, ogni piccolo gesto diventa grande, lo ami quando ti(…)

 Io sono il treno, se non hai una valigia carica di umiltà, di sincerità e di correttezza non sei degno/a di salire. Agli amici che si affretteranno di prenderlo al volo, darò il mio benvenuto. Riserverò un posto comodo a chi mi rispetta e a chi mi(…)

Buongiorno a chi ogni giorno si sveglia con una nuova speranza. A chi si sta lasciando alle spalle i brutti ricordi. Buongiorno a chi ha fiducia e spera in un domani migliore! Buongiorno a tutti!  

Cazzo di relazioni. Se tu decidi di voler stare con me, così sia. Se mi tradisci sappi che non ti perdonerò, nè ti inseguirò, riceverai solo un grandioso vaffanculo da parte mia.  

Per te che hai affrontato le tempeste della vita, trovando rifugio nella tua forza interiore. Per te che, nonostante le lacrime versate, hai saputo rialzarti con dignità. Per te che hai il coraggio di seguire il tuo cammino, sfidando chiunque(…)

Non sono perfetta, ma ho il pregio di essere fedele.

Per tutte quelle persone da me sconosciute che mi giudicano e dicono di conoscermi, io vi perdono perchè siete solo delle povere merde.

Per te che hai sempre trovato la forza di rialzarti, anche quando le lacrime sembravano sopraffarti. Per te che trasformi il dolore in coraggio e non permetti a nessuno di ostacolare il tuo cammino. Per te che ogni passo è frutto della tua(…)

Ogni persona ha il proprio limite, e per molti è la mancanza di rispetto. Chi non si rispetta, non sa nemmeno cosa significhi rispettare gli altri.