Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea, intreccio parole per raccontare la vita, l’amore e la crescita interiore. Fin da giovane ho coltivato la passione per la letteratura e la filosofia, studiando Scienze della Formazione e approfondendo temi esistenziali e motivazionali. Le mie frasi nascono dall’osservazione della natura umana e delle relazioni: parlano di resilienza, saggezza e del coraggio di trasformare le prove in insegnamenti.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Aforismi di Antonia Gravina

2940 su 6501

Fai crescere la bontà nel tuo cuore e ignora le ombre dei frustrati; la vera luce risplende sempre sopra le nuvole.

Quanto più siamo conosciuti, tanto più ci si rende conto che gli altri ci vedono solo attraverso le lenti della loro immaginazione, mentre la verità di chi siamo è un mistero che solo noi stessi possiamo decifrare.

Il mio non è un dolore che puoi leggere sul mio volto, esso brucia dentro di me e soltanto io posso percepirlo.

Ogni persona che incontri trasporta un bagaglio invisibile, simile a un segreto che attende di essere decifrato. Ma se saprai apprezzare la delicatezza con cui si muove, potrai trasformare quel peso in un viaggio attraverso il cuore.

Quel momento in cui dici:"No, non devo piangere" e invece scoppi in lacrime.  

Arriva un momento nella vita in cui si comprende l’importanza di fare spazio. Ma ancor di più l’importanza di “Non c’è più posto”. Non c’è più posto per quelle donne che cercano continuamente di apparire, di fingere come se fossero uniche. Quelle(…)

Come essere felice? Regola 0056: smettila di paragonarti agli altri.  

Ogni gradino di questa vita ti insegna sempre qualcosa, perciò, continua a salire.

Se lungo la strada della tua vita, qualche volta incontrerai delle difficoltà, non aver paura ad affrontarle, perché è da esse che trarrai la forza per andare avanti.

Ci sono momenti in cui hai bisogno soltanto della persona che ti ha ferita/o, solo lui/lei può darti la serenità. Non è follia è maledettamente amore.