Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea, intreccio parole per raccontare la vita, l’amore e la crescita interiore. Fin da giovane ho coltivato la passione per la letteratura e la filosofia, studiando Scienze della Formazione e approfondendo temi esistenziali e motivazionali. Le mie frasi nascono dall’osservazione della natura umana e delle relazioni: parlano di resilienza, saggezza e del coraggio di trasformare le prove in insegnamenti.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Aforismi di Antonia Gravina

3010 su 6425

Sono la gioia di chi mi vuole bene, il dispiacere di chi mi odia e il pensiero fisso di chi mi invidia.

Ecco come sono gli animali: a loro non importa il colore della pelle, se sei povero/a oppure ricco/a, se sei uomo oppure donna. Per gli animali conta ricevere amore e a loro volta sono disposti a dartene il triplo in cambio.

I miei amici? Ma dove sono? Ma esistono ancora?

Ho imparato a rialzarmi sempre da sola, dispiacere o non dispiacere.

Il fatto di non piacere a tutti è la libertà di parcheggiare la mia indifferenza tra le cose di cui non mi importa nulla.

Immergiti nel momento presente, poiché è l’unico che ti appartiene davvero. Ogni attimo è un dono raro, un frammento di vita unico e irripetibile.

Il tempo è uno scultore silenzioso che modella ogni istante, ricordandoci che nulla è eterno e che la bellezza risiede nel suo continuo divenire.

 Ogni circostanza ha bisogno delle parole giuste...perchè rincuorare un amico/a che ha bisogno, ascoltare e comprendere è un qualcosa che ti fa stare bene con il mondo intero.

Vivi l’oggi con intensità, poiché ogni attimo è un tesoro irripetibile, un’opportunità che svanisce in un battito di ciglia. Sii presente, assapora il momento, perché ciò che conta è qui e ora.

 Gli altri hanno una vita troppo monotona per questo motivo pensano alla mia....Va bè è l'invidia che gli rode ! ...FANCULO è L'INVIDIA CHE VI FOTTE !