Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea, intreccio parole per raccontare la vita, l’amore e la crescita interiore. Fin da giovane ho coltivato la passione per la letteratura e la filosofia, studiando Scienze della Formazione e approfondendo temi esistenziali e motivazionali. Le mie frasi nascono dall’osservazione della natura umana e delle relazioni: parlano di resilienza, saggezza e del coraggio di trasformare le prove in insegnamenti.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Aforismi di Antonia Gravina

3030 su 6173

Tante... troppe persone fanno parte del mio passato ormai e li devono rimanere!

Arriverà il giorno in cui mi vedrai con un altro e mentre io sarò felice tu sarai lì a guardare e rosicare!

Certa gente dal tutto è passata al niente per me.

Quelli che hanno tentato di farmi del male li vedrò affogare nelle loro stesse cattiverie!

A volte non abbiamo bisogno di consigli. Abbiamo solo bisogno di qualcuno che ci ascolti. Ma non sempre si ha accanto chi sa' ascoltarci.

Fredda con chi mi delude, dolcissima con chi mi merita.

Credo che il verbo più bello sia "abbracciare", quando lo abbraccio e lui mi stringe a se è come se abbracciassi il suo cuore, esso mi appartiene è casa mia.

Sono stata forte perché ho saputo reggere momenti difficili, ho allontanato persone bugiarde e persone che fingevano di volermi bene per poi scoprire che mi pugnalavano alle spalle. Adesso che è calato il mio silenzio e la mia indifferenza è bene(…)

Ho smesso di fare beneficenza a tutti, ho imparato grazie ai falsi e ipocriti a non fidarmi sempre di tutti, ho conosciuto persone che dicevano di volermi bene, ma solo per ottenere quello di cui avevano bisogno.

Ci sono lacrime che servono solo a far aumentare il mal di testa e a far gonfiare gli occhi. A volte certe lacrime nonostante non servano affiorano lo stesso, scendono sulle guance bagnando persino i vestiti. Spesso sono un senso di sfogo o di(…)