Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea, intreccio parole per raccontare la vita, l’amore e la crescita interiore. Fin da giovane ho coltivato la passione per la letteratura e la filosofia, studiando Scienze della Formazione e approfondendo temi esistenziali e motivazionali. Le mie frasi nascono dall’osservazione della natura umana e delle relazioni: parlano di resilienza, saggezza e del coraggio di trasformare le prove in insegnamenti.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Aforismi di Antonia Gravina

3070 su 6180

Non demordere! Spesso i migliori traguardi li raggiunge chi ha affrontato grandi delusioni.

Non ti arricchisci discutendo con gli sciocchi. Non guadagni nulla ragionando con gli ignoranti.

C'è una distanza profonda tra chi siete e chi credete di essere.

Il piccolo seme piantato sapeva che per crescere doveva necessariamente andare a finire nella terra, avvolto dal fango, coperto dal buio e che doveva lottare molto se voleva raggiungere la luce.  

Ognuno di noi commette degli errori, ma questo non significa che dobbiamo pagarli per tutta la vita. Anche le persone buone sbagliano, ma questo non significa essere cattivi. Significa essere umani.

C'è un abisso tra ciò che siamo e ciò che pensiamo di essere, e spesso è troppo profondo per essere colmato dalle nostre illusioni.

Esiste un vuoto tra chi credete di essere e chi siete in realtà, e spesso è troppo comodo ignorarlo finché non diventa insostenibile.

Non  portare addosso il peso degli errori commessi, potrebbero schiacciarti, mettili sotto i piedi e usali come una strada spianata affinchè ti mostrino gli orizzonti che vuoi raggiungere.

Vi è un divario profondo tra la loro immagine e la loro essenza, ma la verità emerge sempre, anche se non la vogliono vedere.

E' inutile andare in giro a cercare buoni rapporti, costruiscili con quelli che hai già.