Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea, intreccio parole per raccontare la vita, l’amore e la crescita interiore. Fin da giovane ho coltivato la passione per la letteratura e la filosofia, studiando Scienze della Formazione e approfondendo temi esistenziali e motivazionali. Le mie frasi nascono dall’osservazione della natura umana e delle relazioni: parlano di resilienza, saggezza e del coraggio di trasformare le prove in insegnamenti.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Aforismi di Antonia Gravina

3190 su 6424

Chi mi imita non solo ha scarsa personalità, non ha ancora capito che io sto troppo avanti!

Gente che crede di farmi rosicare mettendosi in competizione con me. Non si può competere con la stupidità e l'ignoranza. Nella mia vita non ci sono trofei, nè gare di bravura con voi. L'unico premio che meritate da me è il blasone dello sfigato!

Il cuore dell'onestà non risiede nel semplice piacere, ma nella dignità: essere onesti non è soltanto un'abitudine, ma una scelta consapevole che ci libera e innalza la qualità della nostra vita e di quella delle persone che ci circondano.

 Si dice che gli amici vanno e vengono, non sono d'accordo, gli amici quelli veri, non se ne vanno!

 Gli uomini diranno sempre che siamo complicate,troppo comodo per loro far finta di non capire.

E se mi giudicano me ne fotto, si sa spesso vengono giudicati i migliori.

Le emozioni più sincere non trovano parole, ma si svelano nei gesti silenziosi che parlano direttamente all’anima.

In ogni donna c'è una principessa che sogna un vero uomo! Ogni donna ha bisogno di sentirsi amata e protetta, ha bisogno di una persona che la ami davvero e la faccia sentire speciale. Ogni donna merita un uomo che la abbracci e la faccia sentire(…)

 Chi ci tiene davvero a te te, lo dimostra con semplici e piccoli gesti quotidiani, chi non ci tiene trova scuse e si rivela una gran perdita di tempo. Chi ti ama non ti vuole diverso, non ha la pretesa di cambiarti. L'amore è fatto di rispetto(…)

Nessuno è perfetto, non tutti capiscono che ci sono tante cose da imparare e da evitare nella vita. Chi si sforza di apparire "Unico" sarà proprio questo a renderlo "Nulla"!