Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea, intreccio parole per raccontare la vita, l’amore e la crescita interiore. Fin da giovane ho coltivato la passione per la letteratura e la filosofia, studiando Scienze della Formazione e approfondendo temi esistenziali e motivazionali. Le mie frasi nascono dall’osservazione della natura umana e delle relazioni: parlano di resilienza, saggezza e del coraggio di trasformare le prove in insegnamenti.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Aforismi di Antonia Gravina

3260 su 6425

Certi infami non sanno quante volte avrei voluto dargli due schiaffoni. Detesto le cattiverie gratuite, non sopporto la falsità, ma soprattutto odio essere additata per quello che non sono, né sono il capro espiatorio di gentaglia convinta. (…)

Nella mia vita ho bisogno di gente vera, fatta di semplicità e veri valori, di pochi amici che conoscono il significato della parola rispetto. Delle semplici comparse, dei falsi sorrisi e di parole effimere pronunciate solo per leccarmi non(…)

Quanto bruciore di culo spacciato per indifferenza!

Io voglio amare ed essere semplice. Voglio avere fiducia senza se e senza ma. Voglio donare il mio affetto, la mia pazienza e il mio amore incondizionato. È più facile amare la persona così com'è, con i propri difetti che eliminarli. Voglio amare(…)

I dispiaceri fanno parte della vita, a volte sono ciò che ci rendono umani, ci modellano. Le risate e l'amore vanno ricordati, ma non dobbiamo permettere che ci distruggano.

Una persona può imparare ad amare gli altri solo attraverso il semplice gesto di amare se stessa.

Il peggior tipo di amore è quello avvertito da una sola persona!

Ogni giorno è stupendo, semplicemente perché Dio l'ha creato!

Siate sempre grati per essere vivi e in piena salute, perché la fama, il successo, i soldi vanno e vengono, mentre l'amore e la grazia del Signore Gesù Cristo restano per sempre.

Non si può percepire l'amore con le mani o addirittura vederlo con gli occhi, lo si sente con il cuore.