Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea nota per le sue profonde riflessioni su vita, amore e crescita personale. Ha coltivato fin da giovane una passione per letteratura e filosofia. Ha studiato Scienza della Formazione per due anni, sviluppando il suo interesse per temi esistenziali e motivazionali. Le sue frasi, caratterizzate da una profonda comprensione della natura umana e delle relazioni, esplorano amore, resilienza, crescita personale e saggezza.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Aforismi di Antonia Gravina

3350 su 5804

La vita non e’ per niente facile,ma va vissuta,alcune volte ti rende felice altre e’ dura.Dalla vita,con tutti i suoi alti e bassi,impari lezioni che ti danno forza.

Le persone piu’ belle sono quelle che entrano nella nostra vita e portano il sole,quando non vedevamo nient’altro che nuvole.Sono persone che semplicemente ti stimano e ti vogliono bene e grazie a loro tu ricominci a credere in te.

La frase più motivante che fa il mio stile di vita e’:”La corsa non è finita perché non ho ancora vinto”.

Non è che non mi manchi piu’ e’ solo che ormai mi sono abituata alla tua assenza.

Nel mio cuore c’è una cicatrice e sopra è inciso il tuo nome.

Gli arroganti confondono l’umilta’ con la stupidita’,la timidezza con l’insicurezza.Una persona veramente umile  possiede una sublime sensibilita’ illimitata e mostra rispetto verso le cose e la vita.

Le persone speciali non hanno bisogno di lodi per illuminarsi di cose strabilianti, loro vivono di semplicità e la loro luce è fatta di umiltà!

Avere fiducia significa accettarsi cosi’ come si e’,per quello che si’ e’ fatto,significa amare se stessi per cio’ che si e’ diventati,senza curarsi di cosa pensano gli altri.

Ho la fortuna di avere un paio di persone nella mia vita che mi capiscono al volo, condividono gli stessi miei valori, credono nelle stesse cose che faccio. Io li chiamo amici.

I doni più grandi non sono le cose materiali che si ricevono, ma l’amore che si dà, l’amicizia che si condivide e la speranza che essi ti ispirano.