Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea nota per le sue profonde riflessioni su vita, amore e crescita personale. Ha coltivato fin da giovane una passione per letteratura e filosofia. Ha studiato Scienza della Formazione per due anni, sviluppando il suo interesse per temi esistenziali e motivazionali. Le sue frasi, caratterizzate da una profonda comprensione della natura umana e delle relazioni, esplorano amore, resilienza, crescita personale e saggezza.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Aforismi di Antonia Gravina

3380 su 5802

La porta aperta ai bisognosi non è solo un segno di altruismo, ma anche di saggezza: mentre molti mostrano una facciata di bontà, è il cuore umile e la vera cortesia a rivelare il vero carattere. Non basta solo predicare bene, è importante anche(…)

Se vuoi distinguerti, ricordati ogni giorno che non devi seguire gli altri; l'originalità ripaga sempre. Per essere felice, sii autentico/a e non invidiare nessuno. Purtroppo, per gli ignoranti, è lungo il viaggio per capire queste cose!

Noi siamo quello che facciamo, non quello che faremo.

La solitudine non è quando non hai nessuno accanto a te, ma quando hai tutti tranne la persona con cui vuoi veramente stare.

Da soli si può pensare, insieme si può parlare.

La vita è come una matita senza gomma possiamo scrivere quello che desideriamo, ma non possiamo cancellare quello che amiamo.

Preferisco la solitudine piuttosto che circondarmi di persone stupide e doverle considerare intelligenti!

L'amore può nascere dopo l'amicizia. L'amicizia non può nascere dopo l'amore, le medicine fanno effetto prima della morte non dopo!

L'amore è quando non hai ancora trovato la strada giusta, ma il cuore ti dice di continuare a camminare.

Ecco l'arte della vita: vivere con passione come un canto, amare con purezza come un fiore, e abbellire il mondo con il tuo sorriso, illuminando la tua strada con la tua luce.