Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea, intreccio parole per raccontare la vita, l’amore e la crescita interiore. Fin da giovane ho coltivato la passione per la letteratura e la filosofia, studiando Scienze della Formazione e approfondendo temi esistenziali e motivazionali. Le mie frasi nascono dall’osservazione della natura umana e delle relazioni: parlano di resilienza, saggezza e del coraggio di trasformare le prove in insegnamenti.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Aforismi di Antonia Gravina

3380 su 6425

Le persone si concentrano sulla pretesa di  voler cambiare gli altri invece di cambiare e provare a migliorare se stesse. Ognuno vive con le proprie convinzioni. Ogni persona è libera di decidere della propria vita, se  voler cambiare oppure no.

Ci sono persone pronte a giudicarci, senza nemmeno prendersi un pò di tempo per conoscerci meglio. Lasciamole fare, provassero pure ad indovinare come siamo, noi continuiamo a vivere.

Non perdo tempo a parlarti alle spalle. Preferisco affrontarti a viso aperto. Peccato che tu non abbia una faccia, ma una maschera.

In un mondo dove la vanità è una moda, molti cercano di apparire. Non vince chi è più potente; non vince chi è più eloquente; vince chi è onesto. Perché alla fine, chi conta, non ha bisogno di dimostrare nulla a nessuno.

Quando si agganciano insieme il fare ciò che si desidera e il fare ciò che gli altri desiderano che tu faccia, scegli sempre di fare ciò che ritieni giusto.

Nelle favole il principe salva la principessa. Nella realtà noi donne ci salviamo sempre da sole.

A volte siamo così ingenui da cercare il buono in ogni persona senza accorgerci che in certe persone il buono non esiste.

Il rispetto non è un qualcosa che si chiede, ma è un qualcosa che si conquista.

Il guaio è che le persone ritornano, la fiducia no.

 Noi non possiamo mai essere forti abbastanza per continuare ad andare avanti, ma Dio è abbastanza forte per noi.