Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea nota per le sue profonde riflessioni su vita, amore e crescita personale. Ha coltivato fin da giovane una passione per letteratura e filosofia. Ha studiato Scienza della Formazione per due anni, sviluppando il suo interesse per temi esistenziali e motivazionali. Le sue frasi, caratterizzate da una profonda comprensione della natura umana e delle relazioni, esplorano amore, resilienza, crescita personale e saggezza.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Aforismi di Antonia Gravina

3390 su 5802

Abbiamo tutti bisogno di una persona che ci ami più di ogni altra cosa in questo mondo ricco di odio e di falsità. Solo l'amore è capace di impoverire la tristezza delle cattiverie per arricchire la nostra felicità.

È bello vedere che tutto il fango che gettate sulla gente è proprio quello che vorreste scrollarvi di dosso.

L'amore non è cercare una persona perfetta, la perfezione non esiste, ma è accettare una persona con tutti i suoi difetti e vederla perfetta.

Il vero amore non è un grande gesto, ma un omaggio quotidiano al cuore che ti appartiene, rendendo felice l'anima che ti ha scelto.

Io preferisco avere un unico rapporto: quello che ho deciso di avere con Dio per sempre.

La tua luce è così intensa che alcuni cercheranno di attenuarla con invidia e gelosia. Non permettere che le loro ombre offuschino il tuo splendore. La saggezza sta nel riconoscere e accettare la tua unicità, senza cercare di imitarla.

I disonesti, non sanno che nella vita senza onestà non si possiede nulla, ma essi vivono di bugie anche in amore!

Io perdono, ma non dimentico e all'occorrenza mi vendico!

Il mio "momento" appartiene a chi merita, a chi è presente e, soprattutto, a chi è sincero. Il resto è trascurabile.

Solo da Gesù possiamo imparare a diventare umili e miti di cuore.