Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea, intreccio parole per raccontare la vita, l’amore e la crescita interiore. Fin da giovane ho coltivato la passione per la letteratura e la filosofia, studiando Scienze della Formazione e approfondendo temi esistenziali e motivazionali. Le mie frasi nascono dall’osservazione della natura umana e delle relazioni: parlano di resilienza, saggezza e del coraggio di trasformare le prove in insegnamenti.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Aforismi di Antonia Gravina

3410 su 6171

Siate felici, coloro che vi odiano, hanno una ragione valida per farlo, a loro manca l'integrità, la personalità e la capacità di essere come voi.

Non devi odiare le persone invidiose, anzi, devi rispettare la loro gelosia nei tuoi confronti, perchè loro pensano che tu sei il migliore anche se non te lo diranno mai.

Il più grande insuccesso degli invidiosi è quello di valorizzare ciò che hai e ciò che fai, perchè sanno di non poter competere. Gli invidiosi non hanno nulla da valorizzare in se stessi, non si può competere con la stupidità.

A volte i miei occhi sono gelosi del mio cuore. Perchè tu sei sempre vicino al mio cuore e lontano dai miei occhi.

L'odio per quello che realizzi è sempre segno evidente di insicurezza di chi ti invidia. L'incapacità di rispettare le cose degli altri è dovuto dal fatto che stai ottenendo ottimi risultati rispetto ai tuoi rivali.

A coloro che invidiano la mia felicità gliene auguro altrettanta in modo che si dimenticano della mia.

Ciò che di bello ti appartiene piace sempre di più a chi ti invidia. Le cose più belle che hai vengono sempre invidiate da chi non le può raggiungere e non se le può permettere.

Non c'è riposo per le persone che vivono di invidia. Non c'è amore per le persone cattive.

 L'invidia non è mai stata una cosa buona, questo mi spinge a credere che gli invidiosi continueranno a vivere la loro scialba e triste vita da arrabbiati e per colpa della loro cattiveria andranno sempre ad inciampare nelle delusioni.

Io non do a nessuno il motivo di odiarmi, sono gli altri che si creano mille problemi per pura invidia.