Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea, intreccio parole per raccontare la vita, l’amore e la crescita interiore. Fin da giovane ho coltivato la passione per la letteratura e la filosofia, studiando Scienze della Formazione e approfondendo temi esistenziali e motivazionali. Le mie frasi nascono dall’osservazione della natura umana e delle relazioni: parlano di resilienza, saggezza e del coraggio di trasformare le prove in insegnamenti.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Aforismi di Antonia Gravina

3510 su 6424

Non mi serve l’approvazione di nessuno, mi basta la coscienza pulita.

Aspettiamo tutti la fine di qualcosa sperando che, magari, sia migliore.

Quando trovi qualcuno che attraverso un sorriso riesce a trasmetterti una luce che eguagli quella dei raggi del sole, significa che hai trovato una persona importante, pochi sono in grado di trasmettere luce agli occhi, e se riescono significa che(…)

E' vero che se una persona è bella dentro riusciamo subito a, volerle bene, ma è altrettanto vero che la prima cosa che guardiamo è l'aspetto fisico.

E non importa quanto grande sia una persona, l'importante è la grandezza del suo CUORE.

Tutti noi abbiamo un angelo custode che ci protegge e ci ama, e se qualche volta qualcosa non va, non significa che lui non ci è stato vicino, ci aiuterà sicuramente ad andare avanti.

Una vera donna non si compra con regali, né si zittisce con attenzioni. Si ascolta. E si rispetta. Non si piega, non si plasma, non si possiede. Si ammira, da lontano, se non sei all’altezza.

Nella vita, impara sempre a cavartela da solo,perchè quando avrai bisogno non troverai nessuno.

 E' difficile allontanarsi da qualcuno quando quel qualcuno... stà sempre li... in quel luogo magico chiamato CUORE .

Chi ha la coscienza pulita, non ha nulla da temere e affronta il mondo con sincerità. Chi si nasconde dietro una maschera ha solo da dimostrare che predica bene e razzola male!